Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento positivo alla batteria
#1
Devo installare due amplificatori...ero intenzionato a mettere per ogni amplificatore un positivo collegato alla batteria, invece un mio amico mi ha consigliato di collegare la battera a un amplifiacatore, e poi esce un altro positivo che va a terminare al secondo amplificatore....in poche parole metterlo ponte !! Undecided
Come è meglio ?[/align]
Rispondi

#2
Se li hai tutti nel baule metti un positivo generale che arriva a un distributore di corrente magari con fusibili e da lì cavi più piccoli che vanno agli ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(14-09-2014, 02:14 )Ivanorlando97 Ha scritto: un mio amico mi ha consigliato di collegare la battera a un amplifiacatore, e poi esce un altro positivo che va a terminare al secondo amplificatore....in poche parole metterlo ponte !! Undecided

O Signur!

Ti prego non lo fare

Porta un cavo di sezione adeguata dal positivo della batteria fino al punto dove installerai gli amplificatori (nel bagagliaio immagino), poi ci collegherai un distributore di corrente con fusibili a 2 o più uscite (per futuri upgrade).

Ovviamente metti un fusibile anche a monte, cioè sulla batteria.


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#4
E se da un cavo madre faccio uscire due più piccoli senza distributore di corrente ? Il fatto è che costa 30 euro
Rispondi

#5
(14-09-2014, 04:26 )Ivanorlando97 Ha scritto: E se da un cavo madre faccio uscire due più piccoli senza distributore di corrente ? Il fatto è che costa 30 euro

E come?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#6
Sdoppiando quello madre...
Rispondi

#7
Ma non scherzare dai..con la corrente non si gioca..dalle mie parti sono capitati incendi sulle auto che poi hanno dovuto buttare .."risparmiando" sull installazione. .
L'impianto va fatto in sicurezza. .sia per l auto che pwler i passaggeri!!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#8
parole sante dam!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
E se faccio partire un positivo dalla batteria per ogni amplificatore ? Il cavo è da 8 awg
Rispondi

#10
Ma che 30€, prendilo anche usato basta che sia decente... oppure lo puoi fare con delle placchette di rame, dipende se sei pratico con il fai da te e se ci vuoi perdere tempo. Non so che cavi usi (li devi comprare?) Ma 2 cavi uguali di buona qualità costano di più di uno solo + distributore. Che potenze ci sono in gioco? 8awg spesso sono pochi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.