Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LUCY
#1
[Immagine: Lucy-di-Luc-Besson-Recensione-locandina.jpg]

Buonasera a tutti, vi presento l'ultimo lavoro di Luc Besson con la bellissima Scarlett Johansson, protagonista assoluta e Morgan Freeman nei panni di un ricercatore affermato cultore e appassionato di quel pianeta chiamato "cervello" e di tutti i suoii misteri, celati e altresì suggestivi e inimmaginabili..

TRAMA

Pronti ,partenza , via......Corea, la protagonista si ritrova da subito incastrata, coinvolta suo malgrado quale ignara portantina, in un affare di droga sotto il controllo della mafia locale,costretta così a collaborare con la criminalità organizzata come "fattorina" assieme ad altri malcapitati.
Da qui a breve il colpo di scena, malauguratamente e in un modo che non vi starò a raccontare, viene a contatto all'interno del suo corpo proprio la sostanza incaricata di consegnare ( una specie di droga sintetica ) , una sostanza dai poteri inimmaginabili, capace di interagire, evolvere e sviluppare dal nostro sistema nervoso fino all'espansione esponenziale capacitiva del nostro cervello, con degli effetti a dir poco prodigiosi.
Una donna normale inizia ad evolversi, ad acquisire capacità sconosciute,indomabile, incontrollabile, inarrestabile,fredda,incapace di sentire dolore, ma allo stesso tempo di commuoversi di fronte a un fiore spezzato.. il mondo per lei non sarà mai più come prima..

Una spietata Vendetta verso i malavitosi coreani ,una profonda  conoscenza e viaggio interiorecon la  volontà di trasmettere il suo sapere per scopi benefici ( qui entrerà in gioco la figura di Morgan Freeman..).... le classiche domande3 empiriche, chi siamo? da dove veniamo? perchè sistiamo? tutte queste domande avranno na risposta.

Vi è anche una sorta di insegnamento, di riflessione, insomma un action movie con sparatorie , effetti speciali, colpi di scena e un fianle avveniristico..

CONSIDERAZIONI FINALI

Un bel film, non annoia fin da subito con una partenza senza troppi preamboli, immediatamente catapultati al centro della scena, molto veloce, incalzante, rallenta un pò nel finale ma rimane avvincente. Non sono entrato nei particolari qualora qualcuno abbia intenzione di vederlo, a me personalmente è piaciuto.

Voto 7,5

Spero la recensione di vostro gradimento.
Rispondi

#2
Potrei vederlo con la mia ragazza a cui stranamente piace Scarlett molto più che a me
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.