Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio costruzione impianto
#1
Ciao ragazzi.
Ho una 159 SW con impianto di serie e vorrei procedere per step a costruire un impianto decente senza spendere cifre folli, anche perche non ho ttt qst esperienza.
Vorrei avere un impianti che suoni con un po di qualità.
Ho una gran confusione, non so se partire da ampli, sorgente, casse!
Un consiglio su ordine di upgrade, prodotti da installare.
Mi affido a voi!
Rispondi

#2
Ciao! Per prima cosa leggi "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum", sempre se non l'hai già letta! Per il resto devi fissare un budget e dirci che musica ascolti. E come la ascolti Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(18-10-2014, 20:06 )TreLuppoli Ha scritto: Ciao! Per prima cosa leggi "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum", sempre se non l'hai già letta! Per il resto devi fissare un budget e dirci che musica ascolti. E come la ascolti Wink

Grazie mille x la pazienza!
A qst punto vorrei iniziare dal primo passo ovvero dalla sorgente con un budget di circa 200€.
Ascolto un pó di tutto: pop,jazz,rock e molta radio, di certo niente musica bum bum!!!
Poi farò kit 2 vie (morel tempo...giusto?!) ed un piccolo amplificatore.
Che mi consigliate?Anche usato magari!
Rispondi

#4
ottima scelta le tempo Wink con quel budget sul nuovo c'è solo la clarion cz703, sull usato invece c'è molta più scelta
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#5
(21-10-2014, 21:42 )DragonHB Ha scritto: ottima scelta le tempo Wink con quel budget sul nuovo c'è solo la clarion cz703, sull usato invece c'è molta più scelta

Qualche consiglio?...possibilmente 2 DIN per l'integrazione sull'auto!
Ed infine...che ne pensate di un amplificatore Alpine V12 MRV-F307...ne ho trovato uno usato per una cinquantina di euro.
Rispondi

#6
Già è difficile trovare 2din che suonano bene, di sicuro non a 200€. Ho lo stesso problema io
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
mmm... sui 2 din io non ne so molto ma da quel che so in generale non suonano troppo bene a meno di non spendere cifre folli... se parliamo di 1 din invece dipende cosa vuoi, ti piacerebbe gestire tutto in attivo o preferisci andare di passivi?
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#8
(21-10-2014, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: Già è difficile trovare 2din che suonano bene, di sicuro non a 200€. Ho lo stesso problema io

Hai ragione ma mi viene forte a mettere un'autoradio 1 DIN...esteticamnte la mascherina non è un gran chè!
Rispondi

#9
(21-10-2014, 22:11 )DragonHB Ha scritto: mmm... sui 2 din io non ne so molto ma da quel che so in generale non suonano troppo bene a meno di non spendere cifre folli... se parliamo di 1 din invece dipende cosa vuoi, ti piacerebbe gestire tutto in attivo o preferisci andare di passivi?

Beh vorrei montare autoradio con un ampli esterno (pensavo a quello citato sopra) e un kit morel tempo 6 sul fa...credo che così sia attivo, giusto?!
Rispondi

#10
(21-10-2014, 22:13 )darsta Ha scritto:
(21-10-2014, 22:09 )TreLuppoli Ha scritto: Già è difficile trovare 2din che suonano bene, di sicuro non a 200€. Ho lo stesso problema io

Hai ragione ma mi viene forte a mettere un'autoradio 1 DIN...esteticamnte la mascherina non è un gran chè!
Io ho un 2 din cinese che non posso togliere perché c'è la telecamera per la retromarcia. Sto pensando a un modo per installare una sorgente 1din in aggiunta...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.