Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Subaru Impreza 2.0D
#1
Ciao a tutti ragazzi. In un altro topic sono stato indirizzato verso l'acquisto di un pioneer 80prs. Ora passiamo alla scelta del resto dell'impianto.

Per ora mi manterrei su woofer e tweeter. In un fututo vorrei montare un sub ma per ora mi accontento.

Consigli?

Non ascolto un genere musicale prevalente. Sento rock, tecno, hard core, dance, jazz. Un po' di tutto a farla breve.

Budget: boh. Proponetemi e vediamo cosa ne esce.

Dubbio: solo anteriore o devo sostituire anche il posteriore? Mi conviene montare da subito un ampli o posso ""arrangiare"" con l'uscita preamplificata del pioneer?

Avete da darmi consigli anche sul rivestimento insonorizzante e sui cavi?

Grazie a tutti dell'aiuto Smile
Rispondi

#2
Leggiti "faq per neofiti" nella sez. "Il nuovo forum" così hai già alcune risposte. Per il kit dipende quanto vuoi spendere... 100€, 130, 220, 360 e via a salire.
Ovviamente meglio un amplificatore, anche un due canali 60Wx2 preso usato a 50€.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
diciamo sulle 250 euro per il kit.

Come amplificatore? Immagino che la batteria dell'auto regga il tutto Tongue
Rispondi

#4
Che batteria monta la subaru?
Visto che prendi la pioneer sarebbe un peccato non sfruttarla: con due amplificatori, uno per il wf e uno per il tw eliminando il crossover passivo e filtrando in attivo dalla sorgente potresti avere un certo miglioramento, sfruttando anche i ritardi temporali del dsp. Ma è meglio procedere un po' alla volta.
Per l'ampli devi sempre fissare un budget ma prima bisogna scegliere il kit. Sui 250€ non ne conosco di sicuro ce ne sono di interessanti, aspetta qualcun altro.
Se vuoi spendere poco trovi un po' ovunque degli ampli alpine old-school che sui tweeter vanno egregiamente visto i prezzi a cui si trovano... con quello ci piloti tutto il kit e quando ne prendi un altro per i woofer (come un kicker o un rockford o tanti altri...) lo sposti sui tw e filtri in attivo.
Oppure se vuoi affrontare una spesa maggiore puoi lanciarti su un bell'a/d/s...
Insomma dipende in primis da quanto puoi spendere e da eventuali altri vincoli come spazio disponibile, o limiti legati all'assorbimento ecc.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Cosa ne pensi delle morel tempo Ultra 2 way?
Rispondi

#6
Mai sentito! Certo la marca non delude... vorrei sentire qualche parere magari di un rivenditore qua sul forum
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
ok attendo Wink
Rispondi

#8
valido.

ma se il progetto è per un fronte attivo biamp; si può aspirare a qualcosa di ancor meglio.
Rispondi

#9
Max dimmi tutto. Purtroppo sono entrato in questo mondo da poco ed ho conoscenze veramente di base. Sto spulciando da qualche ora i cataloghi e sto vedendo varie discussioni tra hertz hsk 165xl, coral PRX ecc ecc.

Ho capito che gli hertz hanno degli ottimi woofer ma che i tweeter sono meglio i coral. Anche se salgo di prezzo, che mi consiglieresti? (in un futuro ho capito che biamplificherò. questo forum mi sta drogando ahah mannaggia a me e che non mi sto mai fermo ahah)
Rispondi

#10
Puoi optare per un kit Hertz serie mille oppure gli HV 165XL accoppiati agli ml 280...costicchiano e vanno amplificati o bi amplificati, ma con insonorizzazione ben fatta e un ampli che non si perde d'animo sulle basse frequenze, il sub diventerebbe uno sfizio o un tocco di classe, dipende da come lo preferisci definire!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.