Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distanza crossover da woofer e tweeter
#1
ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi

#2
Sì certo che è fattibile...nessuno ti vieta di posizionarli dove preferisci.
Rispondi

#3
(11-01-2015, 18:47 )raimond Ha scritto: ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?

di solito è meglio avere lunghi solo i cavi dallampli al crossover per forza se lampli è dietro ma non cambia tanto.a parte che puoi fare delle prove se proprio cioe un canale lo colleghi col cross nel baule vicino allampli e laltro col cros davanti piu vicino ai altoparlanti   4 pezzi di cavo e via per me ti sara difficile notare differenze...ma nelle portiere non ci stanno i cross??
Rispondi

#4
(11-01-2015, 19:17 )cippina Ha scritto:
(11-01-2015, 18:47 )raimond Ha scritto: ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?

di solito è meglio avere lunghi solo i cavi dallampli al crossover per forza se lampli è dietro ma non cambia tanto.a parte che puoi fare delle prove se proprio cioe un canale lo colleghi col cross nel baule vicino allampli e laltro col cros davanti piu vicino ai altoparlanti   4 pezzi di cavo e via per me ti sara difficile notare differenze...ma nelle portiere non ci stanno i cross??

perché dici che cambia avere i fili dell'ampli lunghi rispetto a quelli in uscita dal crox?

comunque metterli nel bagagliaio è la cosa migliore, se un domani devi modificare i crox, biamplificare ecc hai già tutto predisposto e non devi smontare nulla.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#5
Bioss intendo nel senso di inerferenze/qualità (le piattine che porteri dal bagagliaio a davanti sassano in centro, il cavo di alimentazione a sinistra ed rca a destra).

Cippina il crossover non li vorrei mettere nelle porte per questione di umidita non vorrei si rovinassero col tempo, gia ci sono i woofer e meno cose ci metto e meno patiscono l'umidita tutto qui
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi

#6
Infatti , non li mettere nelle porte, è il posto peggiore.
Se hai diviso tutti i cavi ( potenza-alimentazione-segnale) non devi temere interferenze, non ti preoccupare!!
Rispondi

#7
ok grazie mille per i chiarimenti e consigli!
Vw Lupo 1.4 TDI

Pioneer AVH 2300DVD
Alimentazione 35mmq
Subwoofer Hertz EBX 300R
Fronte anteriore Hertz HSK 165 XL
Amplificatore 5 canali audison LRX 5.600
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 5 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.