Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Hi-fi Car] Dall'installatore con pezzi comprati su altrove
#1
A volte mi capita di leggere post in cui si chiede come montare questo o quel pezzo, spesso la risposta è di lasciar stare il fai da te e rivolgersi a un installatore professionista. 
Ma considerando che gli installatori spesso vendono direttamente e immagino preferiscano montare i loro prodotti, non si rischia di fargli un torto presentandosi coi pezzi già acquistati altrove? L'alternativa è di andare da un elettrauto generico, ma si rischia che non abbia troppa dimestichezza con l'hifi car (ho già visto dei paciughi...). 
Che ne pensate?
Rispondi

#2
Se l'installatore è onesto farà quello che dice il suo nome: installa. Non lo fa mica gratis del resto... Al limite ti dirà che non te lo monta, non vedo dove sta il problema.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
premessa:

andare in una pzzeria, portandosi la coca cola da casa, vi pare elegante?

se so già di dovermi affidare ad un installatore, la cosa più corretta da fare, mi pare sia il recarsi dallo stesso, sedersi PREVENTIVAMENTE a tavolino, e discutere di un progetto; facendo presente che:

1: si prospetta la volontà di avere materiale DIVERSO (MAI presentarsi da un installatore che rivende Ciare.. con prodotti Ciare acquistati altrove nuovi.. per esempio..) da quelo trattato dall'insta;

2: si possiede materiale usato.

cos' facendo, non si indispone il collega.

dopodichè, è evidente che l'installatore furbo, non si alza sdegnato dalla sedia e vi fanculizza... ma vi farà pagare a prezzo pieno, il servizio.
Rispondi

#4
Io credo che se uno ha un progetto in mente, con i suoi componenti usati, e abbia bisogno di lavorazioni particolari su misura come doppifondi o fianchetti non dovrebbe avere problemi a chiedere. Se l'installatore preferisce non farlo non se ne fa nulla, come un avvocato che non accetta il caso, qualunque siano le sue motivazioni. Credo che farsi dei problemi su cosa penserà se mi presento con prodotti usati non sia una cosa sensata... è chiaro che ci deve essere onestà da entrambe le parti: se io installatore faccio un preventivo comprensivo di prodotti nuovi, e il cliente si presenta con gli stessi comprati altrove e mi chiede di montarli, è normale che mi senta preso per il culo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(04-02-2015, 19:50 )maxtarget Ha scritto:  è evidente che l'installatore furbo, non si alza sdegnato dalla sedia e vi fanculizza... ma vi farà pagare a prezzo pieno, il servizio.

Nient'altro da aggiungere...
Ci si presenta, si chiede un consulto esponendo il proprio progetto e ovviamente elencando il materiale in possesso che ne farà parte.. ( senza presentarsi col baule pieno di roba ...)
Sono certo che dopo una bella chiacchierata si raggiungerà il compromesso soddisfacente ad entrambe le parti..
Rispondi

#6
Beh coi componenti usati il discorso è molto più facile, a meno di non trovare un installatore proprio poco comprensivo, non ha una perdita di guadagno diretta.
Diverso è quando si crea un conflitto di interesse tra l'installatore che vende e il cliente che probabilmente ha comprato via internet.
Rispondi

#7
(05-02-2015, 01:56 )merlinO Ha scritto: Beh coi componenti usati il discorso è molto più facile, a meno di non trovare un installatore proprio poco comprensivo, non ha una perdita di guadagno diretta.
Diverso è quando si crea un conflitto di interesse tra l'installatore che vende e il cliente che probabilmente ha comprato via internet.

..basta dirgli che sono usati in ottime condizioni, che il tizio che te li ha venduti ha cambiato progetto ecc ecc..  Tongue


si scherza eh! Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
Non è tanto uno scherzo, io ho avuto un negozio di fotografia e arrivava un sacco di gente a chiedere assistenza, spiegazioni e lavoro su cose che avevano comprato altrove con scuse tipo "mi hanno fatto un regalo", "non ricordo più dove l'ho comprato" Big Grin ma non vorrei andare off-topic Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

#9
Gli esempi che ti hanno riportato fino ad ora, non fanno una piega. Come ti dice Max, se ti presenti con il prodotto, da chi lo tratta, non sei mai visto bene. Però come dice anche bene TreLuppoli, l'installatore deve installare. O almeno parlo per me. Se un cliente viene, non lo mando via, ma purtroppo, non nascondiamoci dietro un dito, l'installazione costerà più cara, la tariffa sarà piena.
Poi, la cosa, potrebbe ulteriormente essere a tuo svantaggio. Metti caso che l'installatore X ha delle scontistiche sui materiali così buone, che ti fa pagare il materiale persino meno del web.
Capirai da solo che conviene SEMPRE, ragionare con il tuo installatore sul da farsi. Poi ovviamente, se oramai il materiale già si è preso, tranquillo, via non ti si manda XD XD
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  se qualcuno interessato a pezzi di pc iscrivetevi fiore90 2 1.193 04-11-2008, 00:04
Ultimo messaggio: fiore90

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.