Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cassa reflex per hertz hx 300 d vecchia serie
#1
Ciao a tutti
possiedo il subwoofer in questione e al momento è montato in una cassa chiusa da 25 litri netti ma il risultato non mi piace molto anche se ascolto quasi esclusivamente musica commerciale
avrei pensato di realizzare una cassa reflex per avere un basso che scenda un po' di più mantenendo comunque un buon controllo
qualcuno sa consigliarmi quale sia la dimensione ottimale della cassa e del tubo?
Rispondi

#2
(05-02-2015, 01:14 )anakin Ha scritto: Ciao a tutti
possiedo il subwoofer in questione e al momento è montato in una cassa chiusa da 25 litri netti ma il risultato non mi piace molto anche se ascolto quasi esclusivamente musica commerciale
avrei pensato di realizzare una cassa reflex per avere un basso che scenda un po' di più mantenendo comunque un buon controllo
qualcuno sa consigliarmi quale sia la dimensione ottimale della cassa e del tubo?

Hx300 d.. mmm bel oggetto..se hai spazio fagli una bella cassa da 45 litri interni in mdf da 19mm e prova con un tubo da 12 mm di diametro parti da una lunghezza di 30 cm e in.caso lo accorci di qualche cm. Dagli buoni.watt!! Che ampli usi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#3
audison lrx 1.400
i 45 litri devono essere netti o lordi?
per la cassa l'mdf è meglio del multistrato?
la forma è influente o bastano i litri? perché la mia idea era di farla il più sottile possibile puntando sulla larghezza in modo da metterla contro i sedili e avete più spazio davanti
Rispondi

#4
(05-02-2015, 04:42 )anakin Ha scritto: audison lrx 1.400
i 45 litri devono essere netti o lordi?
per la cassa l'mdf è meglio del multistrato?
la forma è influente o bastano i litri? perché la mia idea era di farla il più sottile possibile puntando sulla larghezza in modo da metterla contro i sedili e avete più spazio davanti

La forma non è influente..dovresti fare in modo peró di lasciare dello spazio dietro al cono e dal tubo reflex al fondo della cassa. Se fai una cassa lunga e stretta o metti.il tubo che sfoga lateralmente s filo con la parete o lo fai fuoriuscire davanti.oppure lo fai curvato ma di quel diametro non è facile

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#5
Se mettessi 2 tubi lunghi 15 cm invece di 1 lungo 30 cambierebbe o no?
Rispondi

#6
Magari...se metti due tubi da 15 è come se ne mettessi uno da 7,5 o anche meno...Big Grin

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#7
Pensavo che bastasse avere lo stesso volume 😀
allora mi sa che devo rifare il progetto perché la base è meno di 30 cm
Rispondi

#8
Puoi mettere il tubo laterale

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#9
Anche di lato non va bene per quello che volevo fare io perché la mia idea era di fare il pannello davanti della cassa largo come tutto il baule per fissare gli amplificatori ai lati del subwoofer
Rispondi

#10
Fa uscire in alto..se non ci stai con l'altezza fai il tubo che sporga qualche cm in alto anzichè a filo legno

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.