Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INFORMAZIONE ALTERNATORE
#1
Ciao ragazzi. Necessito di un informazione.
Devo sostituire l'alternatore su una OPEL Corsa 1.4 16v, perché necessito di maggior corrente.
Su cosa devo basarmi, per decidere quanti Ampere massimi può avere l'alternatore che andrò a montare in luogo dell'originale?

GRAZIE
Rispondi

#2
sui cavalli del motore.

sulle opel, puoi cercare l'alternatore della D o della 1.800.

oltre non andrei.
Rispondi

#3
Perciò un 180A tipo quello che montava il buon vecchio Calibra, è esagerato?
Rispondi

#4
Rallenta un poco la guida, quante e quali batterie monti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Ma ce la fa il motore a far girare quella bestia? Considera che più corrente tiri e più la girante si fa dura
Rispondi

#6
(05-02-2015, 21:57 )mazzolo130 Ha scritto: Ma ce la fa il motore a far girare quella bestia? Considera che più corrente tiri e più la girante si fa dura

Da quanto è in origine? cmq in genere le turbodiesel possono montare alternatori piú generosi. Un 1.4 16v non credo abbia molta forza mi terrei sui 100-120 A

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi

#7
È comunque un sacrificio non da poco per consumi e prestazioni. Deve essere davvero un appassionato questo tuo cliente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(06-02-2015, 01:39 )TreLuppoli Ha scritto: È comunque un sacrificio non da poco per consumi e prestazioni. Deve essere davvero un appassionato questo tuo cliente.

Beh, è un auto semplicemente usata X suonare...
Rispondi

#9
Capito... Non è comunque roba da tutti avere un'auto solo per suonare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
Si, decisamente fortunato. Se pensi ai costi intrinsechi della cosa, ti rendi conto che è più di un lusso
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazione tecnica SilverSound 2 1.141 24-09-2016, 19:49
Ultimo messaggio: SilverSound
Information Batteria o alternatore ? margna91 29 8.774 12-04-2014, 04:45
Ultimo messaggio: margna91
  Alternatore WinMX354 30 12.158 25-03-2014, 07:58
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.