Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RF 500a2... e un connettore "abolito"
#1
Per il nostro buon Daniele.

confidando che... abbia finito di "violentare" i suoi bellissimi finali...

Big Grin 


[Immagine: DSC00824_zpsv4xz45r2.jpg]



[Immagine: DSC00834_zpsb65zypfe.jpg]


[Immagine: DSC00839_zps11xxs3eu.jpg]


[Immagine: DSC00845_zpsjmdyfzze.jpg]



può tornare a suonare...

Smile
Rispondi

#2
bel lavoro bravo Big Grin
Rispondi

#3
Bene bene..ma cosa hai fatto Massi, li hai saldati?
In seguito con che tipo di connessione/morsetti si collegherà all'alimentazione dell'auto?
Rispondi

#4
Cavo diretto come gli Orion!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Con i mammuth?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
può benissimo andare direttamente ai distributori (fusibilati e non).

purtroppo la irreperibilità del connettore originale non lasciava alternative.

x Gianluca:

certo, nipò. i cavi (6awg) sono direttamente introdotti e saldati nelle gole dei connettori originali.

ovviamente, NON a saldatore a penna, e filo di stagno.... ^_^... ma a cannello, e pasta saldante da idraulica. l'unico sistema che permette temperature tali, e calore correttamente direzionato, per saldare l'ottone con lo stagno.

ho preferito fare così, piuttosto che rimuovere i due "bussolotti d'ottone, per evitare curvature troppo strette, qualora i cavi fossero stati saldati alla scheda.
Rispondi

#7
Più che altro è un burlone Max...
Rispondi

#8
  
(20-02-2015, 21:09 )danyx88 Ha scritto: Più che altro è un burlone Max...



Big Grin Big Grin Big Grin Tongue Tongue Wink
Rispondi

#9
Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace.

Ho fatto il frigorista un po di anni... Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(20-02-2015, 21:38 )maverix Ha scritto: Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace.

Ho fatto il frigorista un po di anni... Big Grin



Wink

conosco la procedura (non la tecnica, perchè non è semplice, perlomeno sulle tubazioni in rame che non devono perdere il gas).

ma non sono operazioni quotidiane, per cui sono materiali che non avrebbe senso tenere.

col cannello, e la pasta, si ottempera; tieni presente che la saldatura non deve.. "sigillare ermeticamente" come nelle tubazioni di rame.sotto pressione.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.