Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto riesumato.. tengo o cambio?
#1
Ciao a tutti.. è da un po' di tempo che vi leggo ma per la prima volta sono qua a chiedere un vostro consiglio
Mi scuso in anticipo per le bestialità che potrei scrivere ma benché mi piaccia ascoltare della buona musica non sono molto esperto..
Ho riesumato un vecchio impianto acquistato da mio padre una ventina di anni fa
Tuttavia le casse gracchiano penso siano da ribordare (si dice così?) e sono le AR SPIRIT 142 3Vie con un cono da 8" e uno da 6", ho letto in giro che non sono chissàche.. ma a me piacevano molto, e tenendo conto che sono in un condominio non è che posso esagerare più di tanto..
L'Ampli è un LUXMAN a321 qui non so che altro dire.. io ho sempre valutato l'accoppiata con le casse e mi piaceva, in ogni caso ogni tanto ha qualche sbalzo di volume.. Non è stato usato tantissimo quindi spero siano solo i potenziometri sporchi..
Ultimo pezzo un Marantz TT185 per i vinili
La stanza dove andrei a metterli è circa 30mq e più o meno rettangolare.. diciamo 7X4.5 circa
La domanda è questa secondo voi vale la pena provare a sistemare il tutto oppure la qualità dell'impianto è bassa e con non molti soldi si riesce a fare un impianto migliore?
Esiste un modo per poter sentire questo impianto tramite Bluetooth ovviamente aggiungendoci qualche componente?
Infine secondo voi potrebbe essere adatto anche per guardare film? io al massimo ho provato con la musica di SKY collegando il decoder tramite classico cavo RCA.. spero sia giusto

Grazie a tutti
Rispondi

#2
(20-02-2015, 03:43 )Marchettofs Ha scritto: Ciao a tutti..  è da un po' di tempo che vi leggo ma per la prima volta sono qua a chiedere un vostro consiglio
Mi scuso in anticipo per le bestialità che potrei scrivere ma benché mi piaccia ascoltare della buona musica non sono molto esperto..
Ho riesumato un vecchio impianto acquistato da mio padre una ventina di anni fa