Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli midwoofer da 20
#1
Information 
ciao a tutti raga,

pian pianino sto portando a termine il mio progetto e devo risolvere un paio di indecisioni...

la mia auto è un'opel corsa b edition 2000
la sezione alimentazione è composta da 5 batterie zenith da 100ah e una ground zero da 50ah ovviamente agm
in auto saranno presto montati due alternatori Messmer da 100a
doppia passata di cavo sarflex da 50mmq
un ctek mxs 25 a casa Wink
autoradio Clarion cz703e (sono tentato di sostituirla con una pioneer deh80prs)
doppio fi sp4 18" doppia 1 (box da ~400litri@33hz progettato da noto installatore/importatore DD) che saranno amplificati da un sundown ns1 ribrandizzato
il fronte è composto da un due vie composto da kicker nd22(ora amplificati da un esx q75.2 ma presto sarà sostituito da un autotek model 99 Wink ) tagliati a 5khz/12db
attualmente come woofer utilizzo dei dragster dmx 8.1 (1 a porta) amplificati da un Hifonics VII Zeus...

i dragster non mi dispiacciono sia chiaro,ma cercavo qualcosa di più dal punto di vista qualità/potenza...
per capirsi cercavo un woofer tagliabile dagli 80/100hz 12 db e con una risposta più che dignitosa fino ai 4-4.5khz...io ascolto praticamente solo hip hop,tranne sporadicamente qualche commercialata...
le portiere sono insonorizzate con 3-4 strati di silent coat(come il baule)

lo so che potrei aggiungere qualche woofer ma non voglio,va contro la filosofia "americana" del mio impiantino da bassone Smile 

sono aperto a qualsiasi consiglio

cerco ottima sensibilità,ottima tenuta in potenza,se è 8ohm ancora meglio tanto i watt non mancano,e che suonino nel miglior modo possibile Smile

budget circa 250-300(li prenderò con calma in questi mesi prima dell'estate)

scusate se sono stato prolisso,voglio cercare di essere il più esauriente possibile Wink

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO RAGA  Heart
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#2
http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=hw203

Che ne dici?

Un bel 20/25lt reflex coibentati, ovviamente su struttura ex nova.

Fb 35/40hz. Sai che roba Big Grin








Rispondi

#3
bello si ma il progetto mi sembra troppo ambizioso oltre al fatto che il woofer si farebbe comunque sentire troppo poco per i miei gusti...poca sensibilità e tenuta in potenza...io li dovrei usare comunque "freeair", xk non ho ne tempo ne voglia di mettermi a fare tasche nuove Wink

diciamo che cerco un midwoofer da 20 alta efficienza che suoni il più qualitativamente possibile...

addocchiavo i tec calliope al neodimio e i sundown neo pro 8 ohm(i miei favoriti)...

addocchiavo anche faital pro e soprattutto sica...vorrei sfruttare un pò di più il mio hifonics Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#4
Se ascolti solo hip Hop cosa te ne fai di un alta efficienza in free air?

Per tagliarlo a 200hz e farlo urlare altrimenti è coperto dai due 18?

Pessimo progetto.








Rispondi

#5
(23-02-2015, 17:56 )marco206 Ha scritto: Per tagliarlo a 200hz e farlo urlare altrimenti è coperto dai due 18?

Pessimo progetto.

guarda caso, il 99% dei sistemi da "caciara" o "bassone", sono progettati in questo (osceno) modo.

Rolleyes
Rispondi

#6
quindi per renderlo un progetto valido dovrei valutare di prendere due bei midwoofer e litrarli in porta?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#7
Come minimo.








Rispondi

#8
20 litri forse li tiro fuori...25 è già più improbabile...

altri woofer come l'hw 203 con magari un pò più tenuta in potenza e sensibilità?

ho notato altoparlanti interessanti in casa faital pro,sica ed eminence
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#9
Sei sempre sul discorso tela.

Ascolterai i tuoi brani hip Hop con voce e basso teso in porta, e uno tsunami proveniente dal baule.

Se ti va bene così allora ok sia un faital che rcf va bene, magari neo.

Il ciare scartalo è prettamente audiophile.








Rispondi

#10
litrando due 8" alta efficienza in porta, con box da appena 20lt lordi, li "soffochi".

ti viene fuori una mediobassa strozzata e legnosa.

piuttosto meglio non litrarli.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Che ne pensate di questo impiantino?consigli? salamandra91 8 1.937 25-05-2021, 19:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLI IMPIANTINO leonidasbrunis 52 8.416 25-05-2021, 19:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.