Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio giradischi usato
#1
Ciao,

per esempio ho trovato questi due a 100 euro:
- Pioneer PL-930
- Technics SL23
valgono il prezzo? Se si quale meglio dei due. Con quella cifra posso trovare di meglio... se avete modelli da suggerire li cerco. Di gira non me ne intendo purtroppo e non so che caratteristiche base devono avere.

Ho un Receiver Onkyo TX-SR600E e una coppia di strani speaker Kenwood Omnitop LS-B9R a 5 vie (3+2)
Che ne pensate?
PS: Oltre al giradischi ci collegherei anche il PC pensate sia una cosa buona? O meglio se continuo a usare il mio sistema Creative 2.1? 
SUGGERIMENTI ANCHE PER I COLLEGAMENTI/CAVI?
Rispondi

#2
(26-02-2015, 22:55 )egiletti Ha scritto: Ciao,

per esempio ho trovato questi due a 100 euro:
- Pioneer PL-930
- Technics SL23
valgono il prezzo? Se si quale meglio dei due. Con quella cifra posso trovare di meglio... se avete modelli da suggerire li cerco. Di gira non me ne intendo purtroppo e non so che caratteristiche base devono avere.

Ho un Receiver Onkyo TX-SR600E e una coppia di strani speaker Kenwood Omnitop LS-B9R a 5 vie (3+2)
Che ne pensate?
PS: Oltre al giradischi ci collegherei anche il PC pensate sia una cosa buona? O meglio se continuo a usare il mio sistema Creative 2.1? 
SUGGERIMENTI ANCHE PER I COLLEGAMENTI/CAVI?
Inizio col dire che hai perso tempo per collegare il pc all'ampli. Big Grin
le casse non sono chissà che cosa mentre l'ampli è un buon entry level, nell'insieme però sempre meglio delle creative 2.1. Come giradischi, per quella cifra e se dovessi scegliere per forza tra i due, prenderei il technics, non tanto per la meccanica, ma per il braccetto che  nel technics è ad s ed inoltre puoi cambiare pickup e puntina. non è facile da calibrare ma ti diverti nell'ascolto. Potresti mettere come gruppo testina e pickup una bella ortofon ellittica. Ottima stabilità , ottima separazione stereofonica e ottima dinamica, però il costo non è indifferente.
infine, i cavi, nota dolente di qualunque sistema. Se non si hanno impianti di caratura molto elevata, a mio avviso è inutile spendere una fortuna. Se vuoi dei cavi buoni ed economici, mi sento di consigliarti come marca la proel. questa ultimamente sta facendo cavi di tutti i tipi con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 4 941 09-07-2021, 15:54
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 0 167 04-07-2021, 18:55
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Problema Giradischi Siemens Agapito Malteni 5 605 16-12-2020, 00:48
Ultimo messaggio: giulio63
  Consiglio lettore cd sacd MatteVinyl 1 418 03-11-2020, 20:36
Ultimo messaggio: megane
  |Consiglio| DAC - 150€ wolfy97ita 43 12.318 10-03-2018, 22:03
Ultimo messaggio: wolfy97ita

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.