Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
delucidazione marche
#21
Se parliamo di ampli miglior modo di investire una cifra del genere è sugli old school. Non c'è niente che regga il paragone sul nuovo.
La tecnologia non si è praticamente evoluta negli ultimi 20 anni e gli schemi migliori per gli amplificatori sono già stati abbondantemente sviluppati... Un prodotto nuovo con quella cifra sarà un progetto mediocre con componenti mediocri. Solo la tecnologia in classe D è una novità relativamente recente che permette potenze elevate e consumi ridotti, ma in ambito SQ non ci riguarda perchè semplicemente suona peggio della classe AB.

Se invece parliamo di trasduttori è quasi d'obbligo il nuovo o comunque un usato in ottime condizioni che non sia più vecchio di un paio d'anni.

Possiamo dire che alcuni produttori hanno mantenuto il marchio e un certo trend qualitativo come la citata Rockford: i migliori ampli restano comunque quelli prodotti negli anni '90, e attualmente li puoi trovare a cifre molto più basse rispetto al loro prezzo di listino. Un altro esempio è Alpine: non fa certo spazzatura ma il meglio è da cercare nel passato.
Altri produttori invece hanno tenuto solo il nome e si sono dati al made in china più selvaggio... Orion, US Amps, anche a/d/s... e si potrebbe andare avanti ancora tanto.

Un consiglio che secondo me è sempre valido: Sembra una bistecchiera e/o un grosso dissipatore? Allora probabilmente è un buon ampli Big Grin Attenzione alle imitazioni però.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#22
Finalmente una buona spiegazione..essendo appassionato da quando avevo la macchina,cioè dal 94 e fuori da almeno 8/9anni volevo capire un pò com'è la situazione oggi.

P.S.sono contento che la rockford fosgate sia rimasta quello che era.assendo un grande stimatore di questa marca è possessore di un punch 620 x2 che fa ancora il suo sporco lavoro
Rispondi

#23
(10-03-2015, 06:04 )pregno76 Ha scritto: ES. una marca tipo rockford fosgate sono un'ottima marca in tutta la fascia di mercato

Non direi proprio, rimanendo ad oggi, e a questo anno solare, per usare le tue parole.








Rispondi

#24
Come le altre in linea generale, fa dei prodotti china style e di nicchia (probabilmente inaccessibili economicamente parlando)
Rispondi

#25
Non dimentichiamoci che i vari punch/power che ora troviamo a 200€ venivano venduti anche a 1000$
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.