Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con subwoofer
#1
ciao a tutti ragazzi ascoltate io ho un problema, siccome non sono molto esperto nell home hi fi chiedo a voi Smile io ho un amplificatore in casa un pioneer a 209-r collegato a 2 casse della pionner che mi occupano un canale di questo amplificatore, il tutto è collegato al computer con una scheda audio la tascam us-122 mkII e si sente benissimo, siccome ho smontato tutto dalla macchina ho deciso di mettere il mio subwoofer della macchina in casa, lo collegato in bridege nel canale libero dell amplificatore il problema è che si sentono le voci nel sub insieme ai bassi...voi sapete come posso fare per sentire solo i bassi nel subwoofer e magari togliere i bassi dalle casse??? nell amplificatore ho solo le regolazioni di alti e bassi e loudness ma non sono separate per canale ma sono insieme...attendo risposte grazie ciao Smile
Rispondi

#2
Il Pioneer è stereo? Come fai a sentire la stereofonia se hai collegato due casse in un canale e il sub nell'altro?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
si c'è scritto che è stereo amplifier quindi si è stereo forse perchè ho collegato il più del sub nel + della R e il - del sub nel - della L può essere?
Rispondi

#4
Con un ampli stereo home puoi mettere una cassa nel canale destro e una nel sinistro. È una pessima idea mettere anche un sub perché l'ampli non è fatto per un collegamento del genere. Inoltre non credo neanche che sia stabile a impedenze sotto i 6 ohm per canale...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5