Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con subwoofer
#1
ciao a tutti ragazzi ascoltate io ho un problema, siccome non sono molto esperto nell home hi fi chiedo a voi Smile io ho un amplificatore in casa un pioneer a 209-r collegato a 2 casse della pionner che mi occupano un canale di questo amplificatore, il tutto è collegato al computer con una scheda audio la tascam us-122 mkII e si sente benissimo, siccome ho smontato tutto dalla macchina ho deciso di mettere il mio subwoofer della macchina in casa, lo collegato in bridege nel canale libero dell amplificatore il problema è che si sentono le voci nel sub insieme ai bassi...voi sapete come posso fare per sentire solo i bassi nel subwoofer e magari togliere i bassi dalle casse??? nell amplificatore ho solo le regolazioni di alti e bassi e loudness ma non sono separate per canale ma sono insieme...attendo risposte grazie ciao Smile
Rispondi

#2
Il Pioneer è stereo? Come fai a sentire la stereofonia se hai collegato due casse in un canale e il sub nell'altro?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
si c'è scritto che è stereo amplifier quindi si è stereo forse perchè ho collegato il più del sub nel + della R e il - del sub nel - della L può essere?
Rispondi

#4
Con un ampli stereo home puoi mettere una cassa nel canale destro e una nel sinistro. È una pessima idea mettere anche un sub perché l'ampli non è fatto per un collegamento del genere. Inoltre non credo neanche che sia stabile a impedenze sotto i 6 ohm per canale...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(07-03-2015, 22:48 )TreLuppoli Ha scritto: Con un ampli stereo home puoi mettere una cassa nel canale destro e una nel sinistro. È una pessima idea mettere anche un sub perché l'ampli non è fatto per un collegamento del genere. Inoltre non credo neanche che sia stabile a impedenze sotto i 6 ohm per canale...

Ma io ho una cassa collegata a destra e l altra a sinistra e sono nel tape1 il tape2 ha ancora sia destra che sinistra liberi come canali e li ho collegato il sub
Rispondi

#6
Quindi tu fai suonare entrambi gli output A e B insieme? In una foto leggo che in tal caso l'impedenza per canale deve essere da 8 a 32 ohm. Quindi non credo che tu lo possa fare visto che usi speaker da auto...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Non ho capito nulla. Che c'entra in tape con le uscite?
Rispondi

#8
Si in pratica sul canale A ho delle casse ma non sono da auto sono casse da casa mentre sul canale B ho collegato il subwoofer che è quello da auto invece e li accendo entrambi sia A che B siccome ho il tastino che posso spegnere e accendere i canali quando voglio
Rispondi

#9
Ragazzi, Quartoz è un bravo ragazzo, e ci parlai tempo fa per altre cose, senza offesa vi farà perdere la strada di casa. Buon dio, amico, va bene che scrivi e ci sono anime pie disposte ad aiutarti, ma quando rispondi "Ma io...ma io...", vuoi farti entrare in testa che vi sono delle leggi imprescindibili in elettronica? Non puoi fare tutto quello che ti passa per la mente senza considerare o studiare le caratteristiche di quello che hai e pretendere che funzioni senza averne un pò di cognizione.

Ora....sentiamo l'ennesimo "Ma io..."

Posta le foto degli aggeggi con cui stai facendo il piccolo Einstein che magari si capisce qualcosa di più.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Non c'è molto da dire, l'ampli tiene 6 ohm per canale. Quindi nei canali stereo dovrai avere 2 casse da minimo 6 ohm mentre il sub deve essere minimo da 12 ohm visto che metti i canali a ponte. Se non è così (e non credo che lo sia) meglio che eviti di farlo suonare perché si può bruciare... quel Pioneer non mi sembra un mostro di corrente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  Problema Subwoofer mordaunt short 907 attivo Cristiande 1 23 25-05-2022, 03:49
Ultimo messaggio: megane
  Yamaha NS F-700: Misterioso Problema ai Tweeter isbevi 3 415 05-08-2021, 22:08
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizione subwoofer attivo aiace 2 1.715 26-05-2021, 02:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.