Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Fronte 4 woofer
#1
Rainbow 
Salve a tutti, sono a digiuno e alla mia prima esperienza nel settore.
Volevo comprare delle tasche per la mia punto in modo da avere 2 woofer a portiera per un totale di 4.
Ero orientato per degli impact(per sentito dire) hs8038, o eventualmente la serie sucessiva o la inferiore. Ascolto musica dance, tuz tuz anni 90 etc, vanno bene come modello o c'è di meglio per dei bassi discotecari?

Che amplificatore mi consigliate? O meglio... che caratterestiche dovrebbe avere? Pensavo di collegare in parallelo così che possano lavorare a 2 ohm, quindi, quanta potenza a canale dovrebbe avere questo ampli?

Esempio... se prendessi gli 8038 da 250 rms, dovrei avere un ampli da 250 a canale?

ps. sorgente : alpine 183bt
http://www.rgsound.it/cde-183bt-cd-bluet...21715.html

Perdonate le fesserie, grazie dell'aiuto!

EDIT: intendo utilizzare solo la batteria di cui la macchina è già fornita!
Rispondi

#2
up, qualcuno sa dirmi se gli impact sono adatti alla musica da disco, dance etc, o suggerirmi qualche altra marca/modello woofer rimanendo sul 20' ?
Rispondi

#3
adatti?

sì.

c'è di meglio?

certo.

ma sarebbe meglio studiare un progetto per intero, pensando anhe agli eventuali tw, a come costruirai le tasche, a come e se insonorizzi le portiere, etc etc.
Rispondi

#4
Vorrei iniziare come ho descritto, con 4 woofer, i tweetter metterli in un secondo momento. Adatti si, c'è di meglio allo stesso prezzo?

Anche l'insonorizzazione delle porte è una cosa che vorrei fare sicuramente ma in un secondo momento.

Quello che mi premeva sapere era appunto la scelta dei woofer e un amplificatore che potesse utilizzarli al meglio...
considerando che vorrei prendere tutto usato, se avete qualcosa che cedete a poco ben venga. Io ho dato un occhiata ma non mi oriento ancora bene, e di woofer non ne ho quasi trovati da voi.
Rispondi

#5
sono piuttosto restio a lavorare con altoparlanti usati.

tornando in tema, il tuo approcio non è corretto.

posso comprendere il voler procedere a step; sia come acquisti che in quanto ad installazione; ma il progetto va definito prima ancora di comprare una sola vite.
Rispondi

#6
(11-03-2015, 04:47 )Tessaiga Ha scritto: Vorrei iniziare come ho descritto, con 4 woofer, i tweetter metterli in un secondo momento. Adatti si, c'è di meglio allo stesso prezzo?

Anche l'insonorizzazione delle porte è una cosa che vorrei fare sicuramente ma in un secondo momento.

Quello che mi premeva sapere era appunto la scelta dei woofer e un amplificatore che potesse utilizzarli al meglio...
considerando che vorrei prendere tutto usato, se avete qualcosa che cedete a poco ben venga. Io ho dato un occhiata ma non mi oriento ancora bene, e di woofer non ne ho quasi trovati da voi.

Scusami , ma tu vorresti usare 2 woofer a portiera senza insonorizzarla e poi in un secondo tempo penserai a procurarti i tweeter ??, Mah ognuno è padrone di fere cio che desidera , ma tutto cio non ha senso ... perche se vuoi 2 woofer a portiera significa che desideri un buon punch in portiera , e senza insonorizzarla non lo otterrai mai ..provare per credere e poi di solito se si adottano due woofer bisogna mettere in preventivo anche un midrange , altrimenti potrebbero mancare i medi spesso sottovalutati ma molto importanti sopratutto nella costruzione della scena sonora
Rispondi

#7
Probabilmente è intenzionato a cercare dei mediobassi a cui abbinerà un tweeter di alta sensibilità.

Ok, ma insonorizzare è imperativo e prioritario.








Rispondi

#8
(13-03-2015, 10:01 )marco206 Ha scritto: Probabilmente  è intenzionato a cercare dei mediobassi a cui abbinerà un tweeter di alta sensibilità.

Ok, ma insonorizzare è imperativo e prioritario.


Per l'appunto. i medi di cui parla (gl impact) sono "ata efficienza".

che abbia intenzione di realizzare il canonico 2 vie da impatto/pressione, con doppio midwf + tw a compressione, è fin troppo evidente.

resta il fatto che anche questo tipo di sistemi deve essere frutto di un progetto studiato preventivamente, con cognizione e senso logico; e non di un "compro a caso e un pò per volta"
Rispondi

#9
(13-03-2015, 18:51 )maxtarget Ha scritto:
(13-03-2015, 10:01 )marco206 Ha scritto: Probabilmente  è intenzionato a cercare dei mediobassi a cui abbinerà un tweeter di alta sensibilità.

Ok, ma insonorizzare è imperativo e prioritario.


Per l'appunto. i medi di cui parla (gl impact) sono "ata efficienza".

che abbia intenzione di realizzare il canonico 2 vie da impatto/pressione, con doppio midwf + tw a compressione, è fin troppo evidente.

resta il fatto che anche questo tipo di sistemi deve essere frutto di un progetto studiato preventivamente, con cognizione e senso logico; e non di un "compro a caso e un pò per volta"

Ringrazio chi ha risposto.
Più che altro... mi fa un po ridere il tono utilizzato, ho chiaramente detto che non sono un esperto.

Vorrei arrivare ad avere i due woofer+1tw a portiera come dice max.

Se volete suggerire qualcosa ben venga, se avete solo da dire "ma tutto ciò non ha senso etc", potete anche non dire nulla.

Detto ciò, quanto costa in media far insonorizzare le due anteriori? C'è un modo per farlo da solo in maniera economica? Ho guardato tramite google e ci sono alcune guide... serve del butyflex e che altro?
grazie!
Rispondi

#10
lo faresti fare, o procederai da solo?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.