Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'unico majestic decente?
#1
[Immagine: 50e338ccce42b10fbe6b0d3f16255296.jpg]

Ho trovato in rete questo majestic... dall'aspetto sembra un clone di un a/d/s o di un soundstream. Che sia l'unico decente nella storia del mondo? Lol Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#2
se è come i "cloni" monolithic...

ghgh!

però incuriosisce, devo riconoscerlo.
Rispondi

#3
A 50€ te lo porti a casa... sarebbe un pezzo storico del trash Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
50 euro... uhm...

...preferisco far fare l'esperimento ad altri.

^_^
Rispondi

#5
Incuriosisce, sicuramente non è un clone di un ads nè di un soundstream. Cmq se ti interessa un quasi clone della ads ps5, ci sarebbe il sony xm3040 che lo prendi a 40 euro, per giunta ha 4 canali e gli ingressi bilanciati. Dovreste attenzionarlo secondo me. Magari si potrebbe tweakkare mettendo dei finali uguali all'ads. Sarebbe un esperimento interessante.
Rispondi

#6
conosco bene gli xm sony, Luca.

e pur essendo finalozzi dignitosissimi, non hanno quella profondità e tridimensionalità prospettica degli a/d/s/

tra le due factory, non c'erano scambi o collaborazioni, perlomeno ufficialmente.

è questione di "alchimie"

ricordo i vari tentativi, peraltro attuati da gente con gli attributi, di "reverse engineering" dei Gold 100 o dei PA2000; pur con tutti i crismi, e con componenti equivalenti se non in parte identici, i risultati erano sconfortanti.
Rispondi

#7
Si lo so max. Ne abbiamo già discusso tempo fa su un altro topic. E sono d'accordo sulle alchimie, tant'è vero che i due ampli usano lo stesso driver per i finali. E c'è anche qualche alpine con quella configurazione ma non ricordo le sigle. Lo schema è un pò obbligato visto che il driver è un upc 1270 se non ricordo male. Parte del segreto credo stia nell'alimentazione e nella distribuzione delle masse, più uno stadio pre molto ma molto semplice riguardo gli ads. Queste cose sono totalmente diverse fra questi 3 ampli. La semplicita costruttiva ha ripagato la ADS. Poi non so se la qualità dello stampato è diversa, ma la qualità del rame del pcb potrebbe anche influire. Il mio confronto voleva essere prettamente fotografico così come credo si intendesse nel topic. Considera che questi ampli citati li ho avuti e sono a conoscenza delle differenze soniche
Rispondi

#8
assolutamente, concordo con tutto quanto hai detto.

un pò come il celebre integrato national, LM391; usato dalla MSI, ma anche da altri.
il suo A.N. parla chiaro.

eppure, come suona un monolithic... gi altri non si avvicinano nemmeno.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.