Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimenti carica delle batterie
#1
Salve ragazzi, volevo chiarimenti e consigli sul metodo migliore per ricaricare le batterie.

Nel mio caso ho una fam120 e seguo alla lettera il metodo riportato sul manuale del mio Deca 1270 (molto simile al ctek telwin ed altri come metodo di ricarica) e cioè metto il programma p1  parte la carica a 14,4 3A e lascio fino a quando mi dice che è completo
invece il p2 a 14,7 sembra non terminare mai,lo stesso per il programma di desolfatazione.

Chiedo a voi se ci sono consigli o metodi che non so per la ricarica completa e ottimale

OT 

Ho scritto qui perchè non c'è la sezione Batterie

Fine OT
Rispondi

#2
Succede pure a me se carico le agm
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Farà mantenimento una volta completato il ciclo?








Rispondi

#4
Io non ho mai usato caricabatterie elettronici, solo uno tradizionale che stacco quando la corrente scende vicino allo zero. Mai avuto problemi nè con agm nè con acido libero...
Il programma di desolfatazione non so se può essere utile con le agm visto che solfatano con molta più difficoltà di quelle tradizionali, io eviterei. In generale se non hai una fretta folle tieni sia la tensione sia la corrente di ricarica al valore più basso. È vero che le agm reggono cariche più violente ma se eviti vai sul sicuro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
se funziona correttamente, lo deve fare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vini delle vostre regioni superheavy 22 4.807 26-05-2021, 11:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Avete delle telecamere a casa? Tambi 1 505 11-05-2021, 02:56
Ultimo messaggio: Degni
  sezione batterie/alimentazione Gianluca_89 4 1.333 16-03-2016, 19:39
Ultimo messaggio: Gianluca_89
  ancora ci preoccupiamo delle basse impedenze !!!!! mikycommodo 20 5.524 29-03-2013, 00:20
Ultimo messaggio: maxtarget
  Auto che carica bene le fs basse... alessandro144 11 5.321 02-02-2013, 04:58
Ultimo messaggio: alessandro144

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.