Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FAST AND FURIOUS 7
#1
[Immagine: fast-and-furious-7_zpsge6iqry8.jpg]

Bè.... conosciamo tutti la saga, conosciamo tutti la trasformazione in puro film d'azione con solo la pallida ombra di tuning, corse illegali e quant'altro, e ricordiamo tutti la morte di uno dei due top protagonisti, che ha scombussolato il proseguio delle riprese.

Il giudizio tecnico, il mio per lo meno, è peggiorato pari passo con la rapida trasformazione che la saga ha avuto, passando appunto da un film che narrava di tuning, di corse, di illegalità, di strada, di preparazioni, di nos, ad un film poliziesco, d'azione, improntato su evoluzioni stunt, su scene ben al di là della fisica, tanto da scadere nel ridicolo.

Non mi addentro per non anticipare niente nei confronti di chi ancora non l'ha visto, ma si è davvero esagerato in modo spropositato, e quando è troppo è troppo; non mi è piaciuto.

L'unico spunto emozionante è il ricordo di Paul Walker durante l'epilogo, sia per immagini, sia per parole per bocca di Vin Diesel, che mi ha fatto ripercorrere oltre al brutto giorno della sua morte, anche tutti gli anni trascorsi dal primo; avevo circa 14 anni, lo avevo visto in una saletta esposizione audio/video da mediaworld, quindi gratis, con degli amici, e poi preso in video cassetta.

Ho ripercorso i sogni di allora, ho ripercorso tante cose, fino alla fine di un ciclo, che è iniziato quando avevo un "ciao", per passare a quando ho coronato il sogno audio/tuning, fino ad ora, all'arrivo, ai 30, quasi, manca ancora un anno.

Bè, lasciando perdere il giudizio all'episodio in questione, per me questo quarto di miglio è durato 15 anni, e ha influito pesantemente sulla mia adolescenza, avvicinandomi a questo mondo.

Grazie, fast and furious.

To Paul.








Rispondi

#2
Eh.. quella videocassetta la ho ancora in box, e la tengo da conto. Anche io avevo più o meno 12/13 anni credo.. il primo episodio è quello che rimarrà nel cuore di tutti quelli della nostra generazione.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Infatti il primo e l'ultimo film serio della saga.
Dal trailer si capisce che le auto volanti assicurano delle scene da fantascienza
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Vabbè io quasi piangevo per l'emozione :'( la canzone di Wiz Khalifa verso la fine del film mi ha commosso...avendo una decente comprensione dell'inglese, ascoltandola, volevo piangere T_T
Rispondi

#5
per non parlare delle parole di Vin su fb... "Pablo this weekend you turned the world into a family".....
Rispondi

#6
Vero, ho lasciato la sala solo al termine dei titoli di coda, e con le lacrime agli occhi.

Non ho scritto niente per rispetto di chi ancora non l'ha visto, ma visto l'hai menzionato, si, il finale è estremamente toccante sotto ogni punto di vista.

Testo, scena, musica, parole di Vin.








Rispondi

#7
resta vero che hanno esagerato un pó durante il film, ma in fin dei conti non si trattava più del film di auto truccate e corse clandestine, io ad esempio mi ero affezionato ai protagonisti e vista la tragica fine di Paul Walker attendevo con l'ansia il suo ultimo film...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  FAST AND FURIOUS 6 marco206 15 8.715 11-06-2013, 07:06
Ultimo messaggio: alessandro144

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.