Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema crossover
#1
salve ragazzi, avrei un problema. dovrei prendere dei crossover per il mio fronte composto da ciare cm 161 e tw ct250, amplificati il tutto da un audison lrx 2.250. ora arriviamo al dunque, ovvero i crossover che ho ora adesso sono i coral mx 20, arrivati ad un certo punto mi fanno lavorare il fronte a 2 ohm ma abbassando o cambiando canzone, ritorna tutto normale. in molti mi hanno detto che sono i crossover a dare questo problema di impedenza, voi cosa mi consigliate? premetto che non posso tagliare in attivo dall'autoradio. attendo vostre notizie e grazie in anticipo Big Grin
Rispondi

#2
(04-04-2015, 17:17 )sandrinosound Ha scritto: salve ragazzi, avrei un problema. dovrei prendere dei crossover per il mio fronte composto da ciare cm 161 e tw ct250, amplificati il tutto da un audison lrx 2.250. ora arriviamo al dunque, ovvero i crossover che ho ora adesso sono i coral mx 20, arrivati ad un certo punto mi fanno lavorare il fronte a 2 ohm ma abbassando o cambiando canzone, ritorna tutto normale. in molti mi hanno detto che sono i crossover a dare questo problema di impedenza, voi cosa mi consigliate? premetto che non posso tagliare in attivo dall'autoradio. attendo vostre notizie e grazie in anticipo Big Grin

e da cosa stabilisci che "ti fa lavorare il fronte a 2ohm"?
Rispondi

#3
Appunto... e cosa intendi per "arrivati ad un certo punto"?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(04-04-2015, 23:27 )TreLuppoli Ha scritto: perche praticamente svaniscono gli alti e rimangono i medi e i bassi del ciare... xo cambiando canzone ritorna tutto apposto.in molti mi hanno detto che dipende dal crossover...
Rispondi

#5
Forse è il ptc che entra in funzione e stacca i tweeter. Cmq i crox vanno costruiti ad hoc. non sta ne in cielo ne in terra che prendi un crox a caso e colleghi woofer e tweeter nei relativi attacchi
Rispondi

#6
e per fortuna che c'è il ptc...

sicuramente; è lui che interviene., "savando" i tw.

mi piacerebbe sapere quale "fenomeno" ti ha detto che " lavora a due ohm"... da mandarlo a zappare in tanzania.

per la tua configurazione, che è un "classico", puoi realizzare due crossovers artigianali, se hai un minimo di dimestichezza con basette, componenti e saldatore.
Rispondi

#7
(05-04-2015, 01:58 )maxtarget Ha scritto: e per fortuna che c'è il ptc...

sicuramente; è lui che interviene., "savando" i tw.

mi piacerebbe sapere quale "fenomeno" ti ha detto che " lavora a due ohm"... da mandarlo a zappare in tanzania.

per la tua configurazione, che è un "classico", puoi realizzare due crossovers artigianali, se hai un minimo di dimestichezza con basette, componenti e saldatore.

è sempre colui che mi ha  aiutato a comporre l'impianto. il crossover non l ho preso a caso, dovevo prendere il ciare cf 231 ma aveva le stesse caratteristiche secondo lui al crossover coral che io avevo già. quindi cosa mi consigliate? e comunque cosa è il ptc? perchè quando avevo il fronte interamente coral ovvero woofer tweeter e crossover del kit monza mi dava lo stesso problema a quello che ho ora.
Rispondi

#8
È "la protezione per sovracorrente" facente parte della rete crossover.

Se avessi i cf231 probabilmente avresti già fuso i tw.

Chi ti ha raccontato la favola dei 2 ohm è un perfetto incompetente.








Rispondi

#9
(05-04-2015, 06:06 )sandrinosound Ha scritto: è sempre colui che mi ha  aiutato a comporre l'impianto.

immaginavo... Rolleyes




 
Citazione:aveva le stesse caratteristiche secondo lui al crossover coral che io avevo già.



e ribadisco: da mandare con una buona zappa, in un bel terreno da coltivare.

Angry
Rispondi

#10
e quindi ragazzi che mi consigliate? potrei anche costruirmelo un crossover, o se magari mi consigliate uno già fatto per ovviare a questo problema... vi ringrazio comunque
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 5 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.