Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta casse amplificate dalla sorgente
#1
Ciao a tutti ragazzi, vorrei cambiare le casse alla mia Y, attualmente ho delle casse di serie di una skoda che ho trovato in casa, non fanno così tanto schifo, in realtà si però perchè si sente abbastanza piano e prive di bassi, anche minimi..come sorgente ho una pioneer 4600bt , vorrei delle casse da muovere soltanto con l'autoradio, senza spendere troppo semplicemente perchè tra qualche mese dovrei cambiare macchina, non so ancora cosa prenderò, di conseguenza per adesso non voglio investire troppi soldi ne' in una sorgente migliore, nemmeno in un ampli e ne tanto meno in delle casse troppo potenti che l'autoradio senza ampli non riesca a gestire.
Per un impianto "serio" sull'auto nuova ci penserò più avanti, attualmente voglio solo migliorare la qualità attuale che vi dico rispetto a degli impianti di serie delle auto moderne (anche tipo punto, panda ecc.) è proprio 10 gradini sotto  Dodgy
Cosa mi consigliate? Ci sono delle casse nuove che magari non costano troppo (50-60 euro massimo) e che si sposino veramente bene con la poca potenza che un'autoradio fornisce? Mi servirebbero solo gli woofer, come tweeter ho quegli del kit dsk 165 della hertz
Rispondi

#2
Lascia tutto così, risparmiati i soldi per il prossimo impianto!
Rispondi

#3
Quindi con una cinquantina di euro quindi delle casse più adatte magari non si riesce a migliorare la situazione? Anche perché restare così per altri 6 mesi la vedo dura
Rispondi

#4
Ti dico la mie esperienza per quanto concerne i kit entry level...

Ho avuto delle Hertz dsk : volume abbastanza elevato e anche un minimo di basso ma poco dettaglio e tweeter molto invasivo.

Ho avuto delle Alpine Spg 17 cs :
In attivita sul mio impianto fino a qualche mese fa utilizzate prima senza amplificazione e poi amplificate, senza soffermarci sulle migliorie che ovviamente si ottengono amplificando, ti parlo di quando le ho usate non amplificate : buon dettaglio soprattutto in gamma media e tw per nulla invasivo...ha un minimo di basso come le dsk ma volume un po piu basso a causa della inferiore sensibilita.
Tuttavia pur costando poco piu del kit hertz è nettamente superiore

Hertz Esk : buon kit di un poco superiore al kit alpine, tuttavia necessita un amplificazione esterna per dare il meglio di se, le differenze in questo caso si fanno sentire.

Ci sarebbero anche il kit monacor, tempo e coral ma si parla di fasce superiori con prezzi piu elevati e purtroppo non li ho mai ascoltati per cui non so esprimermi.

Marco
Rispondi

#5
(24-04-2015, 01:01 )margna91 Ha scritto: Ti dico la mie esperienza per quanto concerne i kit entry level...

Ho avuto delle Hertz dsk : volume abbastanza elevato e anche un minimo di basso ma poco dettaglio e tweeter molto invasivo.

Ho avuto delle Alpine Spg 17 cs :
In attivita sul mio impianto fino a qualche mese fa utilizzate prima senza amplificazione e poi amplificate, senza soffermarci sulle migliorie che ovviamente si ottengono amplificando, ti parlo di quando le ho usate non amplificate : buon dettaglio soprattutto in gamma media e tw per nulla invasivo...ha un minimo di basso come le dsk ma volume un po piu basso a causa della inferiore sensibilita.
Tuttavia pur costando poco piu del kit hertz è nettamente superiore

Hertz Esk : buon kit di un poco superiore al kit alpine, tuttavia necessita un amplificazione esterna per dare il meglio di se, le differenze in questo caso si fanno sentire.

Ci sarebbero anche il kit monacor, tempo e coral ma si parla di fasce superiori con prezzi piu elevati e purtroppo non li ho mai ascoltati per cui non so esprimermi.

Marco

Grazie della risposta Marco Smile il kit dsk l'ho avuto anche io per qualche mese, con la stessa autoradio ed ovviamente senza amplificatore, purtroppo sono rimasto molto deluso in quanto la potenza sonora se così la vogliamo chiamare, era veramente bassa, e, vista la mia inesperienza si vede che ho esagerato con il volume per troppo tempo e la cassa destra ha cominciato a gracchiare in una modalità impensabile, ecco perché attualmente monto degli woofer generici skoda ed i tweeter del kit dsk. Suppongo che il tutto derivi dal fatto che l'autoradio non sviluppi sufficiente potenza per far muovere bene dei kit anche entry level come appunto il dsk, giusto ?
Da quello che hai scritto ho capito che per cercare di ottenere un po' di volume in più solamente con l'autoradio dovrei cercare di trovare delle casse con un'alta sensibilità ?

Grazie a tutti per le risposte intanto! Big Grin
Rispondi

#6
Si dovresti cercare un kit sensibile ma drvi capire che l'efficienza di un altoparlante non va d'accordo con basse frequenze. C'è da dire che il kit dsk già è abbastanza efficiente quindi il mio consiglio è di lascoar stare tutto cosí oppure compri un kit entry level e un amplificatore anche da 60-70€
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#7
(24-04-2015, 00:18 )catalincata2101 Ha scritto: Quindi con una cinquantina di euro quindi delle casse più adatte magari non si riesce a migliorare la situazione? Anche perché restare così per altri 6 mesi la vedo dura
[Immagine: 715dcd9adf22941141c84053e247dd61.jpg]
io ho queste attualmente con dei tw cinesi (configurando un pó la sorgente si sente bene). costo 25€ + tw 5€ se no il kit della stessa serie sta 40€ ... ma sn cmq soldi buttati xD
Rispondi

#8
Ragazzi ma quindi che ne dite del Alpine Spg 17 cs, che diceva margna91? Perché riuscirei a trovarle proprio da lui visto che le ha nel mercatino Big Grin
Rispondi

#9
Può andarti bene Smile
Rispondi

#10
Allora mi sa che prenderò quello, poi se più avanti trovo un ampli usato a buon prezzo, lo prendo e sentirò ad orecchio la differenza Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.