Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
contatore enel
#11
Come non detto...chiaro che stò parlando con voi che siete tutt'altro che sprovveduti...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#12
quello che non ho capito, Luca.. è se ti sembra alto il costo, o ti sembrano tanti i kw

per chi "sviene" davanti le bollette energetiche.. ricordatevi che circa il 50% dell'importo richiesto è
"componente servizi" + tasse..
Rispondi

#13
Io ho pagato 390 euro per circa 270 scatti fatti in due mesi con tariffa d3, almeno questo mi pare di aver capito. Ma può essere che in 3 abbiamo fatto 270 scatti? Non sono tanti questi scatti considerato che nello scaldabagno ho messo pure il timer? poi dico anche se ogni kwh fosse 50 cents, solo di luce, escludendo le tasse dovrei pagare 135 euro, posso credere che il resto sono solo tasse? Cmq appena ho la bolletta tra le mani, cerco di capirci qualcosa. Piu che altro vorrei capire se è possibile che il contatore conti più scatti di quelli che realmente consumiamo.
Rispondi

#14
Con i tempi che corrono non mi meraviglierei più di niente...benedetto Tesla (che in qualche modo lo hanno "fatto fuori"....)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#15
Puoi chiamare il centro servizi e chiedere lumi, di solito sbagliano e poi te li tolgono nella prossima bolletta
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
Ho telefonato già ma sono stati abbastanza evasivi. Mi hanno detto solo che la lettura è effettiva e non stimata
Rispondi

#17
mazzolo istalla un cont kw in serie all impianto...contatta l enel e fatti dire in che giorno fanno la lettura e tu misuri di conseguenza...altro trucchetto x vedere se il contatore è buono e nn fasullo..prendi una pinA amperometrica in ac e miauri il passaggio istantaneo di corrente..poi premi il pulsante del contatore e alla voce "consumo istantaneo" verifichi che le 2 misure combaciano..fam sapere
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#18
penso che farò proprio questo. Cmq a distanza di 24 ore ho fatto 13 scatti. mi sembra stranissimo. Significa che costantemente ho consumato 500watt l'ora
Rispondi

#19
In effetti è strano... devi avere qualcosa con un assorbimento anomalo, è difficile che funzioni male il contatore. Però tutto può essere...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Tieni d'occhio i frigoriferi! Se ti abbandona il termostato o hai qualche perdita e non riesce ad andare in temperatura il compressore gira perennemente, se poi è pure vecchio.... è un idea eh!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.