Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
contatore enel
#21
oggi ho collegato l'amperometro al frigorifero e per due ore è rimasto attaccato assorbendo 0.70 A. Poi si è staccato per due ore. E poi di nuovo si riattaccato. Non so.
Rispondi

#22
(29-04-2015, 06:46 )mazzolo130 Ha scritto: oggi ho collegato l'amperometro al frigorifero e per due ore è rimasto attaccato assorbendo 0.70 A. Poi si è staccato per due ore. E poi di nuovo si riattaccato. Non so.

Ciao Mazzolo, non ho capito bene, i 270 kwh in quanto tempo li avete consumati?


Hai già provato a vedere quanti amper passano in uscita al contatore?

Comunque se conta giusto lo puoi provare tu stesso, fai partire un carico tipo il fono (che sarà sui 2kw) controlli sul contatore la pot inst che si aggiorna ogni 2 minuti e vedi cosa segna.

I casi sono pochi, o qualche elettrodomestico guasto che consuma troppo o una dispersione verso terra che magari il differenziale non sente, molto raro che sia il contatore a contare di più di quel che consumi di solito avviene il contrario..
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#23
(29-04-2015, 06:46 )mazzolo130 Ha scritto: oggi ho collegato l'amperometro al frigorifero e per due ore è rimasto attaccato assorbendo 0.70 A. Poi si è staccato per due ore. E poi di nuovo si riattaccato. Non so.
Se rimane spento 2 ore è ok... ma 2 ore filate per andare in temperatura a porte chiuse mi sembra un po eccessivo...
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#24
Per beppetp: i 272kwh sono stati consumati dal 3 aprile fino ad ora. Ho controllato la bolletta e fatto il confronto con gli scatti attuali. Già in poco meno di un mese 272kwh mi sembrano tantini. Proverò intanto a fare come dici tu.

Per maverix: onestamente non ho idea di come funzioni nel dettaglio un frigorifero. So che stacca e attacca poi non so più niente.
Rispondi

#25
ho appena visto la bolletta di 390 euro. Ci sono 1277 kwh in 59 giorni. Se i miei calcoli non sono errati significa che ho consumato circa 0.9kwh costantemente h24 per 59 giorni. E' impossibile. Ho ancora l'amperometro attaccato al frigo e segna 0. Ho il timer sullo scaldabagno e attacca 2 ore la mattina presto 3 ore la sera dopo le 19. La lavatrice staccata e che non fa chissà quanti lavaggi, circa 2 alla settimana a 30 gradi, ferro da stiro che attacca dopo la lavabiancheria per un ora di stirata. Forno elettrico che attacchiamo 3-4 volte a settimana. Per carità ci sono un sacco di cose attaccate. La bolletta è riferita al periodo 3/feb - 4/apr. Ma a dicembre con lo stessa roba attaccata e con in più la stufa elettrica è arrivata una bolletta di 265. Sempre cara, ma tutto sommato spiegabile. Questa da 390 mi sembra totalmente inverosimile. Help
Rispondi

#26
denuncia l'enel!!! fai venire un tecnico e contesta le bollette...non è possibile questo consumo...è assurdo!
Rispondi

#27
Mi pare davvero eccessivo, il frigorigero se è di vecchia concezione (on/off) attacca il compressore all'unico regime possibile (il massimo) quando il termostato ha un paio di gradi do scarto da quelli desiderati, e lo fa andare fino a che non arriva ai gradi impostati, ma un piccolo frigorifero, con le porte chiuse mi pare strano che ci impieghi 2 ore filate a recuperare un paio di gradi....
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#28
Scusa Mazzolo, ma mi dici cosa serve avere la pinza sul frigo? Una volta che hai visto che ogni tanto parte e consuma 0,7A puoi dedurre che il colpevole non è lui.

1277kwh in 2 mesi non sono di certo pochi, ma su 390€ di bolletta sono circa 0,30 €/kwh e non è tantissimo, ho visto di molto peggio.

Quindi prima di tutto devi levarti ogni dubbio, fai quella prova con la pinza sotto il contatore per vedere se i kw che conta sono giusti, se così non fosse chiami il numero verde, il tecnico esce a fare la verifica e se il ce è difettoso te lo cambiano rimborsandoti i kwh in più pagati.

Se invece le letture corrispondono al vero hai qualcosa che non và, impianto o elettrodomestico.

Io per farti un esempio ho risparmiato 15€ ogni 2 mesi cambiando la tv, da tubo catodico di 300w a led a 100w con spegnimento automatico, fai presto a salire con i kwh..
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#29
soprattutto lo scaldabagno.. è un errore, spegnerlo e riaccenderlo.

il mantenimento costante della temperatura impostata sul termometro (60° è già uina temperatura alta), consuma meno (poco...) che non dovendo ripartire ogni volta dal minimo.

a meno che non si hanno contratti a tariffa bioraria; allora conviene.
Rispondi

#30
Mazzolo c***o spacci corrente al vicinatp ??? Ahahaah..fai quella prova che ti ho detto,con tanto di video che dimostri cio che dici...tienici aggiornati
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.