Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover che fa rumore
#1
ciao ragazzi, ho un crossover del kit alpine spg che fa un rumore pazzesco quando la macchina vibra (buche, pavè, vibrazioni del motore eccetera).
è una vibrazione metallica, l'ho pure smontato per vedere se c'era qualcosa di penzolante o staccato all'interno ma niente, il rumore viene dall'interno della morsettiera in plastica
preciso però che funziona alla perfezione, nessun problema se non queste vibrazioni che riesco ad eliminare solo alzando il volume a palla Big Grin
sono quindi alla ricerca di un crossover passivo a due vie, che abbia caratteristiche di taglio simili a quelle di quello attuale (che su internet non trovo) per non stravolgere niente e che costi poco
consigli?
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#2
Avvolgilo nella gommapiuma...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
gia fatto! il problema non è l'esterno del crossover, ma è qualcosa dentro che batte ed è insopportabile
il crossover di sinistra va benissimo, non fa nessun rumore, quello di destra è uno strazio
anche avvolgendolo in tutta la gommapiuma del mondo si sentirebbe quel ticchettio maledetto, perchè le vibrazioni in un modo o nell'altro arrivano
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#4
prova a bloccare i componenti con colla a caldo
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
azzecca qualche big babool per tenerlo fermo Wink
Rispondi

#6
il problema è che non è la morsettiera in se ad essere rumorosa, in quel caso basterebbe stringere più forte le viti e basta, ma è qualcosa all'interno di essa e non riesco ad arrivarci
capisco solo che arriva di li, ma è tutto dentro Sad è due giorni che sclero per trovare una soluzione ed almeno 3 mesi che c'è il problema, ma a causa di un sacco di impegni non ho mai avuto del tempo libero nemmeno per smontare il pannello e controllare
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#7
ma non lo puoi aprire per bloccare i componenti?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
ho aperto il crossover, ho anche asportato la "basetta" con tutti i componenti (condensatori resistenze eccetera) ma non si riesce ad arrivare all'elemento che produce le vibrazioni perchè è sotto la morsettiera e all'interno della plastica
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi

#9
allora devi provare a svitare del tutto i morsetti
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
appena ho qualche ora libera lo faccio, ho solo paura di fare danni e sfasciare qualcosa :/
nel caso in cui le cose andassero male, posso usare un altro crossover? ovviamente installandolo anche sul canale di sinistra perche' avra' frequenze di taglio e pendenze sicuramente diverse, anche se non so quali siano quelle del'originale
Auto:Fiat Panda '06
Sorgente: Pioneer MVH-X370BT
Anteriore: Alpine SPG-17CS
Subwoofer: Clarion SRV250
Amplificatore: Rodek R280i
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 5 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.