Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale ampli per morel tempo 6 sorgente originale
#1
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio ...


al momento ho un leon 5f con sorgente di serie, come altoparlanti fronte ho appunto kit morel tempo 6 comandati da un tec 2120 e sub jbl con suo ampli dedicato.

il suono al momento non mi soddisfa decisamente... lo vorrei più corposo.. pieno (gli alti vanno bene ma sembra appunto troppo aperto come suono)
 come potenza va bene ma è proprio il tipo di suono a non piacermi..

l'insonorizzazione portiere l'ho fatta non sarà ottimale ma suo lavoro lo fa...

secondo voi può essere anche un problema di amplificatore che non mi soddisfa il risultato del suono? se si avete qualche ampli da consigliarmi? (anche l'usato mi va bene basta migliorare situazione Tongue)

come musica ascolto realmente di tutto rock pop dance house e anche musica retro (della serie mina etc) insomma ascolto di tutto e vorrei che sia più corposo...

spero mi possiate aiutare e che sia stato in grado di spiegarmi

grazie a tutti per l'aiuto!!!
Rispondi

#2
Hai già aperto una discussione identica... aggiorna quella
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(07-05-2015, 17:24 )TreLuppoli Ha scritto: Hai già aperto una discussione identica... aggiorna quella

emh l'ho fatto chiedendo dell'ampli ma nessuno ha risposto da giorni... pensavo che appunto richiedendo dell'ampli nella sezione ap nessuno rispondesse...
Rispondi

#4
Basta che aggiorni quella e torna in evidenza
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Probabilmente è la taratura che è fatta a cavolo e quindi il suono risulta sparato in alto e carente in basso.
Con una buona taratura dovresti ottenere notevoli miglioramenti.
Dopo questo passo, si può pensare all'amplificatore, che purtroppo non conosco ma potrebbe tranquillamente presentare una timbrica un pò metallica e fredda contribuendo alla tua insoddisfazione.
Rispondi

#6
Non c'è molto da tarare, la sorgente è quella di serie, nessun processore e crossover originali immagino...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
cavolo ci hai preso in pieno djbert88 fredda e metallica!!!! hai reso l'idea
come crossover ho quelli del kit superiore morel non gli originali delle tempo 6
su sorgente di serie c'e' "equalizzatore" con le varie frequenze, e anche su ampli ma risultato e' come detto da djbert freddo metallico...
Rispondi

#8
Già il fatto che il crossover non sia quello del kit non è il massimo... te l'ha messo l'installatore?
Ci puoi mettere anche il cross del morel supremo ma non è detto che suoni meglio, anzi...
Dalla sorgente lascia tutte le varie equalizzazioni in flat, loudness disattivato eccetera. Meno pasticci subisce il segnale meglio è. Stessa cosa per l'ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Fai una cosa: collega una sorgente esterna direttamente all'ampli (tipo un telefono) e prova se il collo di bottiglia è l'ampli o la sorgente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
si il cross lo ha messo lui... perché gia' mi ero lamentato del suono allora ha detto "ti metto questi cosi' va meglio"....

per quanto l'eq l'ho toccato per migliorare un po' la situazione xke' era anche peggio da solo ampli!

ok allora cerco un cavo aux-rca per fare anche questa prova... l'ampli secondo voi come va impostato? in full o high?
regolando quindi i vari high pass filter e low pass filter?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  SCELTA AMPLIFICATORE PER MOREL PowerShop 17 2.520 05-04-2024, 19:25
Ultimo messaggio: sydneyestimators
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.