Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impiantino su Punto GT
#11
(16-07-2015, 23:12 )robyn971 Ha scritto:
(16-07-2015, 20:47 )Dominic86 Ha scritto: Eh lo so, ma non vorrei far diventare le porte troppo pesanti...poi se è questione di un paio di kg non c'è problema, ma non sapendo su che ordini siamo chiedevo...

Punto...Grande Punto? Non c'è problema, io probabile, che vada sui 7/8, non han fatto una "grinza". Fai un bel lavoro come ti ha detto Marco...ne beneficerai un bel pò.

No Punto GT prima serie, anno 95 per i nostalgici  Big Grin 
Rispondi

#12
(16-07-2015, 23:13 )TreLuppoli Ha scritto: Stp silver pesa 3kg/mq, una confezione da 10 fogli sono quasi 4mq.  Per un'insonorizzazione di un certo livello mettiamo che si usa tutta la confezione più un barattolo da 5kg di brax o antirombo che sia...
Quindi 8/9 kg a portiera.
Per soluzioni meno pesanti si scende anche a 5/6 considerato che non tutti usano 5 fogli a portiera e tutto il barattolo di antirombo, ottenendo comunque un risultato notevole rispetto alla portiera di fabbrica.
Bisogna vedere da modello a modello, ma solitamente le cerniere sono dimensionate per resistere a forze di qualche ordine di grandezza superiori al peso della portiera, sia per motivi di sicurezza in caso di incidente sia perché devono essere molto difficili da forzare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ma con una confezione da 10 fogli e 4mq si riescono a fare entrambe le porte, giusto?
La mia preoccupazione era oltre che per le cerniere ormai datate anche per non appesantire troppo la macchina...

Da quanto ho capito l'stp silver e' gia' un buon prodotto se lo usa marco206, visto anche il suo ultimo lavoro  Smile
Intorno a che prezzo si aggira una confezione ed un barattolo di brax?
Non servirebbe altro mi pare, o sbaglio?


Altra cosa: con un tipo di insonorizzazione del genere i wf lavorerebbero in cassa chiusa, giusto?
In pratica la portiera farebbe da cassa...se pero' le tasche non sono sulla portiera ma sui pannelli (diciamo esterni rispetto a come ha fatto marco nel suo lavoro che ho preso da esempio) come si potrebbe raccordare il tutto? A quanto pare non dovrebbero esserci "spifferi" tra tasca e portiera per fare un bel lavoro...
Rispondi

#13
con 10 fogli te ne avanza anche...
5kg di brax costano 90€ infatti io ho usato l'antirombo.
Il woofer deve essere solidale alla portiera, come il sub con la sua cassa, dopo la copertura si può fare in mille modi...
non lavora in cassa chiusa ma il concetto più o meno è quello...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
È una sorta di cassa chiusa con perdite del cabinet.

Per la quantità sta a te, io preferisco fare il lavoro una volta sola a prova di qualunque sia la mia intenzione futura; a parte il destruction derby. Big Grin

Mettere le dita, mani, e braccia tra le lamiere mi basta farlo una volta sola, e non pensarci più, non so tu/voi.

La tua auto sopratutto ha portiere di pessima robustezza, le Fiat ma anche le francesi, a maggior ragione se modelli vecchi, hanno portiere che necessitano giocoforza di un pesante trattamento.

Poi fate vobis, so che è difficile spendere soldi in qualcosa del genere, ma è fondamentale.

Per quello che uso io, (non stp, l'ho usato in questo caso solo perché il cliente lo aveva già in possesso) , puoi mandarmi un email.








Rispondi

#15
Allora provvedo a fare due foto della mia portiera senza cartella e della cartella stessa con le tasche in modo da chiarire meglio questo aspetto che credo sia abbastanza fondamentale.
Se dovesse esserci spazio tra la portiera chiusa ed il wf si creerebbero fastidiose turbolenze di aria e quindi di suono immagino...per quello Marco ha addirittura dopo aver raccordato tutto, messo anche la guarnizione per infissi.
Rispondi

#16
(17-07-2015, 05:14 )Dominic86 Ha scritto: Allora provvedo a fare due foto della mia portiera senza cartella e della cartella stessa con le tasche in modo da chiarire meglio questo aspetto che credo sia abbastanza fondamentale.
Se dovesse esserci spazio tra la portiera chiusa ed il wf si creerebbero fastidiose turbolenze di aria e quindi di suono immagino...per quello Marco ha addirittura dopo aver raccordato tutto, messo anche la guarnizione per infissi.
tutti gli altoparlanti devono essere installati in quel modo. Fai esattamente come ha fatto marco e non sbagli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#17
(17-07-2015, 01:51 )Dominic86 Ha scritto:
(16-07-2015, 23:12 )robyn971 Ha scritto:
(16-07-2015, 20:47 )Dominic86 Ha scritto: Eh lo so, ma non vorrei far diventare le porte troppo pesanti...poi se è questione di un paio di kg non c'è problema, ma non sapendo su che ordini siamo chiedevo...

Punto...Grande Punto? Non c'è problema, io probabile, che vada sui 7/8, non han fatto una "grinza". Fai un bel lavoro come ti ha detto Marco...ne beneficerai un bel pò.

No Punto GT prima serie, anno 95 per i nostalgici  Big Grin 
Alla grande lo stesso, le Fiat non sono così cesse come si dice, come tutte le auto han punti a favore e sfavore...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#18
Mal che vada metti il t20 del coupé e sto peso ti aiuta a non sgommare in partenza XD
Roba di pochi km irrilevante
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#19
(18-07-2015, 04:10 )headhunterz Ha scritto: Mal che vada metti il t20 del coupé e sto peso ti aiuta a non sgommare in partenza XD
Roba di pochi km irrilevante

Lol  Big Grin Big Grin

Scherzi a parte, fidati che non avrai problemi ne alle cerniere ne ad altro e come dice Marco, fai il lavoro una volta sola, te ne accorgerai da solo...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#20
Tranquilli, qualche lavoretto sotto il cofano già ce l'ha Smile Poi a me piacciono proprio sti mezzi "antichi", è da quando ero piccolo che la sognavo.

Per il resto, mi avete convinto, cercherò di fare un bel lavoro di insonorizzazione visto che effettivamente quelle portiere hanno una pessima robustezza e forse anche per quello prima suonavano da cani e sentivo vibrazioni varie dappertutto. Speriamo se ne vadano anche quelle insieme a qualche scricchiolio.

Ora aspetto qualche info da marco206 su cosa mettere e qualche dritta sul come, appena riesco a fare 2 foto alla portiera ed ai pannelli.
Non ho infatti ancora capito come "sigillare" lo spazio tra portiera e pannello, visto che le mie tasche sono sui pannelli e non direttamente sulla lamiera della portiera.

L'antirombo invece è già un prodotto valido? Effettivamente 90€ per 5kg di "catramina" mi sembrano un po' troppi...poi sono ignorante ed effettivamente il Brax a confronto fa miracoli...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.