Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore denon
#1
ciao a tutti,ho un vecchio amplificatore denon pma1060, ho collegato due coppie di casse sul canale A, una coppia da 6 ohm per cassa e una coppia da 8 ohm sempre per cassa, in parallelo)
Invece sul canale B ho collegato una coppia di casse da 8 ohm per cassa
Mi va in protezione.
Sto sbagliando io che le impedenze o devo portarlo in riparazione?
Grazie mille in anticipo
Rispondi

#2
Prima magari prova una sola coppia e un solo canale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(18-07-2015, 22:48 )TreLuppoli Ha scritto: Prima magari prova una sola coppia e un solo canale...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si diciamo che se seleziono il canale B non fa va in protezione, se seleziono il canale A qualche volta va in protezione, se seleziono a+ B il canale B le casse di questo canale rimangono spente.
Mi potete dire come colleghereste voi queste 3 coppie di casse su questo amplificatore?
Grazie ancora
Rispondi

#4
facendo cosi con 3 coppie gli stai tirando il collo!


sul lato a dovrebbe essere scritto impendenza tra 4ohm /8ohm  lato b tra 8ohm/16ohm credo tu controlla e quindi devi rispettare il più possibile questi dati se vuoi usare due coppie di casse seno va in protezione o peggio fondersi
saluti dave
Rispondi

#5
Che senso ha collegare 4 casse su due canali stereo? collega una coppia all'uscita A e una all'uscita B.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
al ristorante di una amica ho visto un compattone aiwa a due canali che gli hanno collegato 7 casse infatti dopo un pò si è fuso
saluti dave
Rispondi

#7
(22-07-2015, 23:41 )superheavy Ha scritto: al ristorante di una amica ho visto un compattone aiwa a due canali che gli hanno collegato 7 casse  infatti dopo un pò si è fuso

LOL! Big Grin

digli che per fare queste cose ci vuole un ampli in tensione costante ed i relativi diffusori adatti (quelli col trasformatore)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  abbinamento amplificatore-autoparlanti charli 1 2 23-09-2022, 06:59
Ultimo messaggio: megane
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AMPLIFICATORE DAVOLI SHOW 2...( AIUTOO!) frenc 4 2.073 26-05-2021, 10:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.