Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi con paypal!
#1
ciao
ho venduto la mia alpine cda 7998r ad un acquirente ebay nel regno unito.
dopo qualche giorno mi contatta l'acuirente dicendo che la radio non funziona correttamente, e cioè il cd gira ma non si sente l'audio, così come l'aux.
tralasciano tutte le spiegazioni e le discussioni per fargli capire che la radio che gli ho spedito era perfettamente funzionante, alla fine mi ha aperto una contestazione e paypal mi ha immediatamente portato il saldo in negativo di 344 euro!
ora dopo qualche giorno abbiamo deciso, pur di non avere più niente a che fare a costo di rimetterci, che gli faccio un rimborso parziale di 255 euro per ripararla (cose da pazzi) e chiudere la controversia.
adesso ho inviato al suo indirizzo un pagamento di 255 euro e comunicato la cosa all'acquirente, ma appena sono andato a vedere sul saldo del mio conto corrente mi hanno scalato 599 euro!!
in pratica si sono presi anche i 344 euro del saldo in negativo.
ora vorrei sapere, all'acuirente gli sono arrivati solo i 255 euro oppure anche i 344 euro?
se l'acquirente chiude la controversia paypal me li ridà i 344 euro del saldo in negativo?
Rispondi

#2
Impossibile che paypal tolga subito i soldi appena aperta la contestazione.
Te li bloccano finché non viene chiusa, oppure finché l'acquirente non la converte in reclamo e successivamente paypal decide di rimborsarlo; se il saldo è a zero ti va in negativo.
Quando fai un rimborso anche parziale devi eseguirlo dalla pagina della transazione della vendita usando l'opzione apposita, non inviare pagamenti scollegati...
Comunque chiama l'assistenza e spiega tutto.
Può darsi che ti debbano ancora restituire l'importo: paypal è puntualissimo a prendere i soldi ma quando deve ridarli ci mette anche un mese...
Come extrema ratio se il pagamento di rimborso lo hai fatto da carta di credito c'è il chargeback ma prima chiama l'assistenza.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Mi ha portato il saldo in negativo non me li ha tolti dal conto, siccome non potevo effettuare rimborsi per questo e per paura che prima dovevo pagare i 344 euro ho inviato 255 euro a parte e invece mi hanno tolto i 255 euro+i 344
Se l'acquirente chiude la pratica ebay, paypal mi rimborsa i 344 euro?
Rispondi

#4
Chiama l'assistenza e fatti aiutare. Comunque io avrei pagato le spese di spedizione e me la sarei ripresa. Una cosa che andrebbe fatta è un video del funzionamento prima di spedire certi oggetti, dovrebbe avere valore di prova.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
si ho il video di max...ma con il rischio che potrebbe inviarmi un mattone, e poi con il fatto del rimborso totale compreso di spedizione di andata e ritorno poi il costo per riparla ecc alla fine ci avrei guadagnato gli stessi soldi del rimborso parziale.
comunque dopo 20 minuti al telefono in attesa ho parlato con una gentile signorina, spiegandogli il tutto..mi ha detto che dal momento che l'acquirente chiude la pratica su ebay paypal mi riporta a +344 euro il saldo
spero che l'acquirente la chiude oggi la pratica perche domani dovrebbe scadere il tempo massimo e si convertirebbe la constestazione in reclamo...
fatto sta che non venderò mai più niente all'estero
Rispondi

#6
(19-07-2015, 02:07 )danyx88 Ha scritto: si ho il video di max...ma con il rischio che potrebbe inviarmi un mattone, e poi con il fatto del rimborso totale compreso di spedizione di andata e ritorno poi il costo per riparla ecc alla fine ci avrei guadagnato gli stessi soldi del rimborso parziale.
comunque dopo 20 minuti al telefono in attesa ho parlato con una gentile signorina, spiegandogli il tutto..mi ha detto che dal momento che l'acquirente chiude la pratica su ebay paypal mi riporta a +344 euro il saldo
spero che l'acquirente la chiude oggi la pratica perche domani dovrebbe scadere il tempo massimo e si convertirebbe la constestazione in reclamo...
fatto sta che non venderò mai più niente all'estero

Concordo, è un rischio troppo alto. Speriamo si chiuda al meglio.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Brutta storia,e poi con gli inglesi ho rischiato molte"sole" su ebay
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Ha accettato i 255 euro e ha chiuso la controversia, paypal mi ha riportato il saldo a +344 euro

D'ora in poi limiterò paypal a vendite con persone fidate e agli acquisti, mi è servito di lezione a non vendere più niente fuori italia.
Rispondi

#9
io non vendo più con paypal perchè i venditori non sono tutelati....
e i furbi ce ne sono parecchi....
Rispondi

#10
paypal va usato per comprare... se vendi allora bonifico tutta la vita.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi di Login megane 9 2.560 28-02-2018, 21:07
Ultimo messaggio: megane
  problemi foto giulio63 12 3.245 11-02-2018, 18:58
Ultimo messaggio: megane
  Problemi con ascensore Inverter ioaldo91 0 740 08-10-2016, 08:02
Ultimo messaggio: ioaldo91
  Problemi col forum... TreLuppoli 19 4.150 19-01-2016, 05:31
Ultimo messaggio: fra77
  problemi iscrizione su forum soundstream02 1 1.144 14-07-2015, 06:46
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.