Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzazione pannelli bituminosi e uso colla
#1
Buon giorno,
allora quì a breve dovrò montare sulla mia Golf 5 le nuove casse 2 vie sulle portiere anteriori, ma per una resa migliore vorrei insonorizzare le portiere.. Ho comprato una striscia 0.3 m x 10 m spessa 3 mm di foglio catramato (non adesivo) più suo collante stile silicone da mettere lungo i bordi dei pezzi.
Vorrei quindi metterlo sia nella lamiera che sta a metà tra quella esterna e il pannello di plastica della portiera, sia nell'interno della lamiera esterna (per capirci all'interno della lamiera verniciata della lamiera ad altezza subito dietro il woofer in modo da smorzarne la vibrazione).
La mia domanda : dovendo preriscandare i fogli catramati in modo che siano più manleabili e pieghevoli, mettendoci poi la colla sul bordo non è che la vernice sulla parte esterna ne risente e si creano bolle o si opacizza per il calore generato dalla reazione chimica della colla?
Inoltre non è che il foglio catramato interno con le alte temperature estive mi farà sbiadire il colore della portiera nel punto in cui lui é posto internamente?
Grazie attendo vostre risposte e consigli Smile
Rispondi

#2
Guarda il Topic in "i vostri impianti" inerente la hyundai ix35.
Butta via quella robaccia che hai comprato, fai un acquisto intelligente, e copia dal Topic.








Rispondi

#3
Infatti solitamente si usano prodotti appositi di butile accoppiato ad alluminio, già adesivizzati e testati per temperature molto basse e molto alte, oltre ad una maggiore prestazione nello smorzamento delle onde sonore.
Il foglio catramato d'estate di scioglie...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
Uhm..ok allora un consiglio su fogli a bassissimo costo? Non voglio spenderci una fortuna massimo una ventina di euro tanto da smorzare le vibrazioni delle lamiere in quanto anche l'impianto non è da gara.. sono 2 hertz collegate direttamente all'autoradio senza amplificatore esterno ne niente..
Rispondi

#5
non mi viene in mente nulla su quella cifra, può anche essere che sia meglio risparmiarli quei 20€

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
E ora di questi pannelli che me ne faccio?
Rispondi

#7
Da quanto ho capito non puoi usarli quindi non ti resta che tenerli in garage
Rispondi

#8
(25-07-2015, 02:32 )Gagge89 Ha scritto: E ora di questi pannelli che me ne faccio?

Hai diverse soluzioni:

- buttarli via
- conservarli nel tentativo di venderli prima o poi a qualcuno
- metterli subito in vendita su qualche canale come subito.it
- utilizzarli comunque andando incontro agli inconvenienti citati.


Posso chiederti perchè non hai chiesto prima? 








Rispondi

#9
Xchè ho visto questa guida girando su internet
http://digilander.libero.it/hi.fi.car/br...azione.htm
Solo che poi mi sono sorti dei dubbi..
Rispondi

#10
L'insonorizzazione magica! AHAHAHAH

" [..] può far guadagnare fino al 50% di rendimento del woofer [..] "

AHAHAHAHA








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzazione fiat 600 diablod 6 1.893 24-05-2021, 07:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzazione auto we90 29 22.385 26-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Sbrisulo
  insonorizzazione o amplificazione...qual'è il mio problema? HV165L Lamierasorda 55 14.533 11-02-2018, 23:23
Ultimo messaggio: Lamierasorda
  Insonorizzazione non sufficiente? Rokki994 18 4.526 10-11-2017, 01:37
Ultimo messaggio: capisci

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.