Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli crossover 2 vie
#1
Salve, premetto di essere nuovo nel mondo dei crossover ma non in quello dell'elettronica. dovrei costruire due cross per queste componenti: app: https://www.lautsprechershop.de/pdf/rcf/l15s800.pdf e tweet: http://www.rcf.it/products/precision-tra...ivers/n850

sono entrambi rcf l'app 700w rms e riproduce frequenze da 40 a 1500 Hz, il tweet da 180w e riproduce da lle 500Hz alle 20KHz.

Nella mia zona c'è il negozio della ciare che vende le basette pronte al montaggio, immagino di aver bisogno di induttanze e resistenze ma non saprei di che valori parliamo, riuscireste a darmi una mano?
Rispondi

#2
Ti servono le curve di impedenza e un software tipo cross-pc. Il problema è che spesso il crox va poi modificato aver ascoltato e misurato la risposta reale in cassa, ma i componenti costano...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
come dati sul web si trovano solo quelli nel link, il filtro ci va quindi spesa o no... in caso vedo cosa dicono alla ciare
Rispondi

#4
occhio che in box il modulo Z è ben diverso da quello su baffle infinito.
Rispondi

#5
Eh appunto, andrebbe misurato anche quello... per me fai prima a contattare Rcf e farti dare i valori da loro Wink

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
va misurato SOPRATTUTTO quello.

e va rimisurato una volta abbozzati i passivi, per controllare che non vi siano anomalie sul modulo stesso.
Rispondi

#7
ma la tromba per il driver l'hai scelta? da solo non suona mica
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#8
Scusate se poi non ho più trattato l'argomento ma vista lurgenza del proprietario di avere gli app ho risolto con dei cross ciare!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 5 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 2 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che crossover uso? copacabina 6 1.918 26-05-2021, 04:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.