Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento giradischi-2 casse monitor attive
#1
Salve a tutti, volevo rendervi partecipi delle mie incertezze riguardo ai metodi di collegamento del giradischi a delle casse monitor attive e se possibile ricevere qualche delucidazione in merito. Possiedo un giradischi d'ascolto AKAI con uscita phono RCA e due casse attive monitor (tannoy 402)con uscita jack oppure canon. Per collegarli tra loro è necessario un preamplificatore phono in grado di convertire il segnale phono del giradischi nel segnale line della cassa amplificata. Ipotizzando di possedere questo preamplificatore phono: http://www.strumentimusicali.net/product...Phono.html è possibile collegare le due casse al pre ampli facendo funzionare il tutto senza l'ausilio di un mixer?

Grazie dell'attenzione!
Rispondi

#2
teoricamente si, però non capisco, sul behringer non si può scegliere tra MM o MC.. strano per un pre phono, anche sul manuale non specifica nulla
sai che tipo di testina usa l'akai?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
Non è strano, soprattutto sui modelli base, anche perché nessuno monta una MC su un piatto non all'altezza. Per dire, il Nad PP1 è MM fisso... anche se ci sono pre più economici che in generale sono molto peggio ma permettono anche le MC.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(21-10-2015, 21:59 )RatInACage Ha scritto: teoricamente si, però non capisco, sul behringer non si può scegliere tra MM o MC.. strano per un pre phono, anche sul manuale non specifica nulla
sai che tipo di testina usa l'akai?

La testina é questa:http://www.amazon.it/gp/product/B00ID76Q0A?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00.  Conosci una pre ampli adatto a questa? Comunque Collegando un cavo jack (che si inserisce sulla cassa) e RCA maschio( che si inserisce sul pre ampli) stessa cosa per l'altra cassa( con la differenza che l'RCA é una femm) mi confermi che il tutto dovrebbe funzionare quindi?
Rispondi

#5
Con quello che costa è sicuramente una MM. Non è la più adatta per ascolto... una testina ottima a prezzo basso è la Audiotechnica AT95.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Ti servono due cavi RCA--> jack mono per il collegamento:
[Immagine: 415265_articolo_foto_1.jpg]
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Ok grazie mille! C'è qualcuno che mi può consigliare un pre ampli phono adatto a questo giradischi/testina : http://www.amazon.it/Akai-ATT05U-Turntab...B00563QTM4 (la testina che monta é quella indicata nel link precedente)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ronzio nel collegamento del PC (DAW) con un Hi-Fi Romeo 1 290 25-12-2021, 23:26
Ultimo messaggio: giulio63
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 4 941 09-07-2021, 15:54
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Collegamento giradischi via bluetooth Davidsynth 0 167 04-07-2021, 18:55
Ultimo messaggio: Davidsynth
  Problema Giradischi Siemens Agapito Malteni 5 605 16-12-2020, 00:48
Ultimo messaggio: giulio63
  Help Collegamento EQualizzatore pre e ampli pircri72 2 3.185 07-02-2018, 19:38
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.