Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta woofer!!!
#1
Salve a tutti, devo cambiare gli woofer anteriori dell'auto di mio padre una Alfa 147
Come sorgente ha un doppio din sony xav 601bt un sub alpine che non ricordo il modello esatto ed un amplificatore 4 canali sony che mi sembra sia 70watt rms x4
Leggendo sul forum ho sentito parlare bene di morel tempo e coral Monza, mio padre ascolta prevalentemente musica tipo dire straits, pink floyd, queen e musica italiana cosa sarebbe adatto alle mie esigenze?
Dovrei sostituire pure gli woofer posteriori e volevo amplificarli con l'autoradio...
Il mio budget sarebbe di Max 130-140€ per l'anteriore e sapere cosa potrei montare al posteriore
Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Il morel tempo è adatto. Valuta se vale la pena collegare i woofer posteriori o se fanno solo confusione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Ne sono consapevole che fanno confusione ma mio padre si è messo in testa che non vuole staccare il posteriore e chi glielo toglie... Volevo sapere cosa mettere al posteriore da amplificare solo con l'autoradio, e riguardo ai morel tempo volevo sapere dove acquistarli a buon prezzo è se c'è un alternativa più economica altrimenti alle strette li acquisto lo stesso perché volevo spendere sulle 230€ per anteriore e posteriore
Rispondi

#4
Investi tutto sull'anteriore e al posteriore metti due woofer da max 30€ l'uno. Non c'è un'alternativa per rapporto q/p ai morel... qua sul forum ci sono diversi rivenditori, e credo che costi sui 130€.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
sull'anteriore ok per il tempo6;

sul posteriore una coppia di carpower SP167C
Rispondi

#6
Ho visto i carpower, sinceramente non mi ispirano molto, magari qualcosa sui 70-80€ Sarebbe forse meglio
Invece è indispensabile insonorizzare gli sportelli anteriore, quanto mi verrebbe a costare e cosa è necessario per farlo
Grazie
Max target mi sembra di aver capito che tu hai un negozio, potrei acquistare tutto da te?
Rispondi

#7
Ho visto gli sp 167 c, sinceramente non mi ispirano molto, magari qualcosa sui 70-80€ Sarebbe forse meglio
Invece è indispensabile insonorizzare gli sportelli anteriore, quanto mi verrebbe a costare e cosa è necessario per farlo
Grazie
Max target mi sembra di aver capito che tu hai un negozio, potrei acquistare tutto da te?
Rispondi

#8
Su quale base non ti ispirano molto? i parametri sono buoni, possono essere adatti come rinforzo della gamma bassa senza essere invasivi. Spendere di più vuol dire sprecare soldi che invece devi investire nell'insonorizzazione delle portiere. Trovi la guida nella sezione tutorial.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Va bene, un altro mio dubbio era se i tweeter dei morel entrano nelle predisposizioni dell'alfa 147 che gli originali sono 19mm
Rispondi

#10
Penso che il foro di installazione debba essere sui 5cm...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.