Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEXUS 7 (2012) per Navi e Media
#51
Presto aggiornerò anche io con la mia nuova configurazione. N7 2013 wifi collegato in digitale a un dsp. Per ora devo risolvere ancora alcuni dubbi, ovvero non ho capito come collegare il remote al tablet e se è indispensabile un separatore di masse per evitare disturbi. Tablet già in casa, 70€ da un privato
Rispondi

#52
Il remote del dsp non credo si possa collegare al tablet... Il separatore di masse a cosa ti servirebbe? Come hai alimentato il tablet?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#53
Scusa non ti ho chiesto che dsp hai?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#54
In effetti il separatore di masse non serve mi ero informato male e per il remote si risolve con un rele. Ho un Helix Dsp, in verità devo ancora alimentarlo, comunque seguirò una delle varie guide online.
Rispondi

#55
Credevo parlassi del remote del dsp scusa!
Certo per accenderlo e spegnerlo, se userai il kernel di Timur o App come tasker be. esempio, o comunque un sistema basato sull'alimentazione, ti servirà un relè ma probabilmente avrai il solito problema di tutte le auto moderne, cioè la mancanza di corrente per un istante durante l'avviamento.
Io ho risolto con dei condensatori e un diodo. Funziona perfettamente.
Il mio sistema dopo quasi 6 mesi di messe a punto posso dire che è perfetto ! Quindi se hai bisogno di info chiedi pure!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#56
(14-12-2016, 15:40 )flea Ha scritto: Credevo parlassi del remote del dsp scusa!
Certo per accenderlo e spegnerlo, se userai il kernel di Timur o App come tasker be. esempio, o comunque un sistema basato sull'alimentazione, ti servirà un relè ma probabilmente avrai il solito problema di tutte le auto moderne, cioè la mancanza di corrente per un istante durante l'avviamento.
Io ho risolto con dei condensatori e un diodo. Funziona perfettamente.
Il mio sistema dopo quasi 6 mesi di messe a punto posso dire che è perfetto !  Quindi se hai bisogno di info chiedi pure!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Allora spiega meglio! La mia auto è una vts del 2008, non so se avrà questo problema. E comunque si, parlavo del remote del dsp! Pensavo che remote del dsp e dei 3 amplificatori potessero andare tutti ad un rele così nel momento in cui avessi dato corrente si sarebbero accesi no?
Rispondi

#57
Scusa ma ho preso io l'8 per il 18!!! Pensavo al controllo remoto del dsp via usb sul tablet! É tanto che Helix parla di un App per Android ma......
Scusa..

Si accendi tutto insieme ma tramite il dsp. Non so se tutti i produttori lo fanno ma gli Helix hanno un remote in e out.
Quindi prima accendi il dsp e poi 'lui' accende i finali. Se non colleghi così rischi delle brutte e pericolose 'pacche'!

Controlla col tester ma quasi sicuramente anche tu avrai sulla tua auto un pin sempre alimentato +12, alimentato anche durante l'avviamento, e uno ACC (accessori) che è alimentato proprio sotto chiave 'acc', e questo è soggetto a perdita di tensione durante l'avviamento.

Magari a te non darà problemi ma è un problema noto in rete, ci sono varie soluzioni... Io ho optato per dei condensatori che in pratica accumulano la corrente necessaria per fare da 'tampone' per quei 2-3 secondi dell'avviamento.
Quindi, alimento tramite +12 e eccito il relè con ACC dotato di condensatori (e diodo).

Il problema che avevo spesso era la mancanza di connessione dei vari dispositivi usb collegati al tablet.. Quindi convertitore ottico, comandi al volante, gps, ricevitore fm....ect... Quindi non andava niente in poche parole!

Ti consiglio anche di prendere un buon alimentatore e non fidarti di quelli economici usb...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#58
(14-12-2016, 22:39 )flea Ha scritto: Scusa ma ho preso io l'8 per il 18!!! Pensavo al controllo remoto del dsp via usb sul tablet! É tanto che Helix parla di un App per Android ma......
Scusa..

Si accendi tutto insieme ma tramite il dsp. Non so se tutti i produttori lo fanno ma gli Helix hanno un remote in e out.
Quindi prima accendi il dsp e poi 'lui' accende i finali. Se non colleghi così rischi delle brutte e pericolose 'pacche'!

Controlla col tester ma quasi sicuramente anche tu avrai sulla tua auto un pin sempre alimentato +12, alimentato anche durante l'avviamento, e uno ACC (accessori) che è alimentato proprio sotto chiave 'acc', e questo è soggetto a perdita di tensione durante l'avviamento.

Magari a te non darà problemi ma è un problema noto in rete, ci sono varie soluzioni... Io ho optato per dei condensatori che in pratica accumulano la corrente necessaria per fare da 'tampone' per quei 2-3 secondi dell'avviamento.
Quindi, alimento tramite +12 e  eccito il relè con ACC dotato di condensatori (e diodo).

Il problema che avevo spesso era  la mancanza di connessione dei vari dispositivi usb collegati al tablet.. Quindi convertitore ottico, comandi al volante, gps, ricevitore fm....ect... Quindi non andava niente in poche parole!

Ti consiglio anche di prendere un buon alimentatore e non fidarti di quelli economici usb...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Cosa significa ho preso l'8 per il 18? (Sono tardo hahhah) comunque vedo una voce "rem out" però posizionata dove ci sono i connettori di alimentazione, mentre nessun "rem in" (vedi helix p dsp) Allora intanto provo senza condensatori, se mi da problemi userò la soluzione da te gentilmente proposta. 

Mi consigli un alimentatore?? Dovrei rompere il tablet e collegarlo direttamente senza passare dalla uscita usb? Io la batteria non la voglio togliere però. 

Quindi in pratica andrò a sfruttare i pin di collegamento della radio, anche se a dirla tutta mi serve solo quello "acc" per il collegamento sotto chiave e alimentazione. Il resto non serve no? In effetti un buon alimentatore è meglio del cavo USB, se hai whats app e mi lasci il tuo numero per sms mi spieghi bene li se ti va!
Rispondi

#59
Eheh tranquillo é solo un modo di dire...perché non avevo capito per niente cosa intendevi! Colpa mia!

Il remote in e out nel dsp e anche nel pdsp sono insieme ai pin dell'alimentazione...non capisco perché tu non hai il remote in!..

Te usi il kernel di Timur? Rom stock?

No no no assolutamente non devi rompere il tablet! Anzi..la batteria sarà necessaria a mantenerlo alimentato in standby!
Dovrai usare un cavo otg a Y. La porta usb sarà TUTTO!
Quindi alimentazione e dati.

Io dopo un primo impianto fatto con materiale già pronto....e poco successo...mi sono costruito un sistema quasi da zero.
Alimentatore con tensione uscita regolabile (13 euro), cavo a Y autocostruito con cavi grandi e decenti...ect

Dovresti dirmi come hai impostato adesso il tuo impianto. Magari funziona bene anche senza tutto quello che ho fatto io.

Preferirei continuare la discussione qua così se qualcun'altro avrà bisogno potrà leggere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#60
(16-12-2016, 06:11 )flea Ha scritto: Eheh tranquillo é solo un modo di dire...perché non avevo capito per niente cosa intendevi! Colpa mia!

Il remote in e out nel dsp e anche nel pdsp sono insieme ai pin dell'alimentazione...non capisco perché tu non hai il remote in!..

Te usi il kernel di Timur? Rom stock?

No no no assolutamente non devi rompere il tablet! Anzi..la batteria sarà necessaria a mantenerlo alimentato in standby!
Dovrai usare un cavo otg a Y. La porta usb sarà TUTTO!
Quindi alimentazione e dati.

Io dopo un primo impianto fatto con materiale già pronto....e poco successo...mi sono costruito un sistema quasi da zero.
Alimentatore con tensione uscita regolabile (13 euro), cavo a Y autocostruito con cavi grandi e decenti...ect

Dovresti dirmi come hai impostato adesso il tuo impianto. Magari funziona bene anche senza tutto quello che ho fatto io.

Preferirei continuare la discussione qua così se qualcun'altro avrà bisogno potrà leggere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ciao, scusa per la risposta tardiva! Devo ancora montarlo. Ho il pdsp quindi il remote ci sarà di sicuro. Allora collego i 3 ampli al remote out e al remote in vado di rele giusto? Un buon cavo otg ad y non basta? Posso anche costruirmelo ho un amico che mi sta aiutando che è l'elettricista. Mi dici il nome del tuo alimentatore? Comunque userò Timur kernel penso o l'altro di cui ora non mi viene il nome. Quello è il meno, l'importante è riuscire a collegare tutto bene
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.