Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Resina poliestere non si indurisce
#1
È possibile che la resina non si indurisca dopo 3h? È ancora liquida e appiccicosa come quando la stavo stendendo. Ho utilizzato 400ml di resina poliestere e 12ml di catalizzatore, temperatura ambiente 15°
Rispondi

#2
Il rapporto è corretto, è circa il 3%.
In 3h è normale Big Grin








Rispondi

#3
(09-11-2015, 04:10 )marco206 Ha scritto: Il rapporto è corretto, è circa il 3%.
In 3h è normale Big Grin

Nella confezione della resina (presa in un negozio di nautica)  c'è scritto che la catalisi avviene in 10 minuti e indurisce in 30/45 minuti quindi mi stavo un po preoccupando, forse dal fatto che quest'estate già in 30 minuti era già tutto asciutto Smile 
Rispondi

#4
30 minuti vuol dire che hai messo un botto di catalizzatore e non ha fatto in tempo ad assorbire bene. Conta che potrebbe rimanere appiccicosa diversi giorni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
In 30min strano che non ti ha torto la struttura.








Rispondi

#6
30 minuti, siamo a rischio combustione, suvvia.

3 ore però sono tante, per non veder nessun esito; la catalisi dovrebbe già essere iniziata, il supporto dovrebbe risultare tiepido al tatto.
Rispondi

#7
Stamattina era tutto completamente asciutto, ho appena dato una mano di stucco metallico poliestere. Si forse avevo un po' esagerato, avevo usato 600ml e messo 15ml di catalizzatore, avranno contributo anche i 35° e la totale esposizione al sole
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.