Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Led interni
#1
Stavo pensando di mettere alcuni led nelle tasche, nei pozzetti vari e nelle maniglie (stile ford focus tinanium), ho già fatto tutti i buchi e ho già posizionato i led, ma vorrei che si accenderessero insieme alle luci di posizione. Come posso fare a prelevare la corrente e collegarli all'interruttore delle luci di posizione? L'auto è un hyundai atos e i comandi fari sono sulla leva delle freccie
Rispondi

#2
Ruba la corrente dal positivo di una luce di posizione per accenderli direttamente oppure per comandare un relè.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(17-11-2015, 23:18 )TreLuppoli Ha scritto: Ruba la corrente dal positivo di una luce di posizione per accenderli direttamente oppure per comandare un relè.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E se la prelevassi dalle luci sotto i comandi dell'aria, che si accendono con le posizioni? È l'unica cosa illuminata nella consolle centrale
Rispondi

#4
Uguale, ma controlla quanto assorbono i led.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(18-11-2015, 02:44 )TreLuppoli Ha scritto: Uguale, ma controlla quanto assorbono i led.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

5 led rossi a luce diffusa non alta luminosità , 1.5v l'uno credo pochissimi mA
Rispondi

#6
Allora nessun problema. Avranno il loro alimentatore immagino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(18-11-2015, 03:07 )TreLuppoli Ha scritto: Allora nessun problema. Avranno il loro alimentatore immagino.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Questo non l'ho pensato  Angel volevo collegarli direttamente al positivo e al negativo dei comandi aria 
Rispondi

#8
Se li colleghi diretti alla linea 12v li bruci all'istante. Devi mettere una resistenza in serie sul positivo


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#9
Meglio un piccolo alimentatore. Anzi è strano che non te lo abbiano venduto insieme ai led.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
(19-11-2015, 00:18 )TreLuppoli Ha scritto: Meglio un piccolo alimentatore. Anzi è strano che non te lo abbiano venduto insieme ai led.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho acquistato un kit learning kit arduino, i led erano già inclusi Smile 
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.