Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte anteriore
#1
Ciao a tutti ragazzi Big Grin Sto lavorando sulla mia macchina per creare delle tasche sulle portiere dove inserire degli altoparlanti, o mal che vada, li inserirò sotto il sedile inclinati in modo da non perdere troppo suono. Stavo pensando a un kit due vie con woofer da 165 e tweeter. Il mio budget è di 100 euro per un kit da far suonare con la sola autoradio. Avete qualche consiglio? L'insonorizzazione la considero a parte. Ho adocchiato questo amplificatore a due canali: Kenwood KAC-5206. Penso sia l'unico che potrei permettermi proprio sforzandomi, ne vale la pena? cambierebbe molto dalla sola autoradio? Grazie mille.
Rispondi

#2
Al prezzo di quel kenwood trovi old school migliori tipo steg 75.2, audioquest aqxxx, rockford 45.2 punch, alcuni audison vr. Lascia perdere quel prodotto da centro commerciale . Con sola autoradio che rientrino nel tuo budget : hertz dsk165 coral daytona morel maximo oppure le più economiche target tlk 600 che con la sola autoradio senza grosse pretese se la cavano bene, di sicuro più delle nostre 10cm Smile
Ps. Oggi credo di riuscire a fare qualcosa con le tasche, pubblico foto nel mio topic se faccio qualcosa, al massimo posticipo tutto a domani
Rispondi

#3
Ho provato a cercare gli amplificatori che mi hai proposto ma non riesco a trovarli ne nuovi ne usati Sad conosci mica qualche sito specializzato? Tra le dsk e le daytona ballano 30 euro, valgono la differenza? E sopratutto le daytona reggono 40 watt continui, sono casse amplificabili? Quante domande hahaha
Rispondi

#4
Su subito li trovi tutti. Prima parlavi di amplificare da sorgente, ora vuoi amplificatore, decidi Smile comunque so che maverix amplificava senza problemi le daytona se non sbaglio
Rispondi

#5
Le sto amplificando tutt'ora con il mio bambino. Il R.F. 100.2 da 50wx2 (un po di più in realtà). Big Grin

Non sono male, ma se devi amplificare punta ad altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Se ho capito bene se voglio amplificare lo devo fare bene, altrimenti non serve. Giusto? E' anche difficile scegliere perché non ho mai ascoltato degli altoparlanti che erano a carico della sorgente essere poi spinti da un ampli. La mia sorgente è proprio entry level (sarò ignorante ma ho sempre visto autoradio 30x30, la mia è la metà, boh) e sono convinto che abbia un amplificatore interno davvero penoso, per questo volevo aggiungere un piccolo ampli.
Rispondi

#7
Come altoparlanti, con la cifra che hai da investire trovi davvero poco.
O cerchi qualcosa di valido sull'usato come kit 2 vie, (ma investire dei soldi su Ap usati è sempre rischioso) o sennò alzi un po il budget.
Entro le 100€ trovi gli Hertz DSK e le Coral Daytona.
Se alzi un po il budget hai a disposizione diversi kit 2 vie Crunch come il DSX6.2C Definition a 109€ o il CRUNCH GTX-6.2C Gravity a 119€ (Prezzi MAP ufficiali a listino dei principali rivenditori)
Il Morel Maximo a 100€ dimenticalo. Il MAP è di 140€

Piccolo OT
Tieni conto che acquistare sotto i prezzi MAP, (Minimum Advertised Price) potrebbe crearti serie noie nel momento in cui necessiti di garanzie.
Perciò occhio agli acquisti a "Prezzo affare"
Chiuso OT

Discorso Amplificatore.
Tutti questi kit proposti, sono amplificabili, anzi, ne giovano.
Anziché cercare finali dubbi su famosi portali di vendita usato, attendi che il mercatino del nostro forum venga ripristinato, e poi troverai molti utenti che trattano usato garantito, sicuro.
Rispondi

#8
Grazie per la risposta. Ho notato che il primo crunch che mi hai consigliato ha 100 watt rms. Un valore così alto non pregiudica l'utilizzo della sola autoradio? e il kit monza che costa sui 130, vale la differenza?
Rispondi

#9
(15-12-2015, 05:24 )gabrus68 Ha scritto: Grazie per la risposta. Ho notato che il primo crunch che mi hai consigliato ha 100 watt rms. Un valore così alto non pregiudica l'utilizzo della sola autoradio? e il kit monza che costa sui 130, vale la differenza?

Amplificandolo ovviamente lo metti in condizioni di lavoro ottimali. Ma essendo un kit abbastanza sensibile, lo muovi egregiamente anche con la sola pre della sorgente. Come tutti i kit che del resto ti sono stati consigliati.
Il Monza, lo considero un "muletto", perché macina di tutto e lavora benissimo amplificato, discretamente spinto solo dalla pre della sorgente
Rispondi

#10
Penso punterò alle Daytona che sembrano essere una buona via di mezzo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [Help] Fronte anteriore con 200€ (W.165mm+T.20mm) AudioCar 18 4.492 24-05-2021, 22:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.