Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio collegamento cavi clarion
#1
Ciao a tutti! Io volevo amplificare con un ampli 4 canali (che ancora non ho) sia il fronte che il subwoofer. Al momento ho solo un cavo rca, mi sta venendo il dubbio di dove dovrò attaccarlo e se ne dovrò acquistare un altro per il sub.. Potete dirmi dalla figura quali collegamenti fare? Altra domanda, quale è qui il remote? Il cavo che si intravede in basso è blu e bianco, il remote lo devo mettere al corrispettivo di quello nel cablaggio della mia auto?(almeno non rovino questi cavi)  Grazie a tutti![Immagine: 2v92j2h.jpg][Immagine: 9t0dtx.jpg]
Rispondi

#2
Ti servono 2 rca, uno andrà sulla coppia "front" e uno su quella "sub".

Il remote come hai giustamente detto è il blu bianco lato stereo, se è una cz703e dovrebbe essere nominato come "antenna elettrica" sullo schema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(18-12-2015, 00:07 )maverix Ha scritto: Ti servono 2 rca, uno andrà sulla coppia "front" e uno su quella "sub".

Il remote come hai giustamente detto è il blu bianco lato stereo, se è una cz703e dovrebbe essere nominato come "antenna elettrica" sullo schema.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E poi le due coppie di rca le collego rispettivamente a front e sub nell'ampli, giusto?

Approfitto per chiedere un'altra cosa, io ho una grande punto e l'autoradio scorre nel cassetto di serie. Per mettere la cz703e, il cassetto dovrò levarlo e mettere quello fornito con la nuova sorgente, giusto? A questo punto però  mi chiedo come "fissare" il cassetto di scorrimento.. O non va fissato, e semplicemente messo dentro con la vite in fondo col tappo di gomma?

Perché in dotazione ho anche delle vitarelle piccoline e sulla sorgente dei buchi con scritto T/N N ecc
Rispondi

#4
Si, esatto.

Il "cassetto" metallico di serie lo devi togliere, e mettere quello che hai trovato nella scatola.

Per fissarlo all'auto, devi abbassare quelle "linguette" metalliche pretagliate al suo interno, come vedrai ve ne sono molte e in posizioni diverse, sono fatte apposta per adattarsi alle varie auto, abbassale con un cacciavitino facendo il modo che il "cassettino" stesso non si muova più dal suo posto, poi infili la radio fino a quando senti il "clack", hai finito! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(18-12-2015, 00:37 )maverix Ha scritto: Si, esatto.

Il "cassetto" metallico di serie lo devi togliere, e mettere quello che hai trovato nella scatola.

Per fissarlo all'auto, devi abbassare quelle "linguette" metalliche pretagliate al suo interno, come vedrai ve ne sono molte e in posizioni diverse,  sono fatte apposta per adattarsi alle varie auto, abbassale con un cacciavitino facendo il modo che il "cassettino" stesso non si muova più dal suo posto, poi infili la radio fino a quando senti il "clack", hai finito! Smile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ah ok, poi con le vecchie viti lo fisso al cruscotto, e con le nuove non ci devo fare nulla no? Perché anche l'autoradio ha dei buchi ma non ha senso mettere la vite li, o perlomeno io non lo capisco
Rispondi

#6
Ma io l ho presa usata e viti non ne ho ricevute, ma in tutte le autoradio che ho avuto non erano presenti viti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Un giorno la Clarion disse alla gabbietta:

" viti? Nel posto dove andiamo non servono le viti!"

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337








Rispondi

#8
Metterò delle foto per spiegarmi allora ahah
Rispondi

#9
(18-12-2015, 04:31 )AeronusYeyo Ha scritto: Metterò delle foto per spiegarmi allora ahah

Ma no, era un modo scherzoso per farti capire che le viti non servono Tongue , infila l'autoradio nella "gabbietta" e basta. L'unica cosa che si avvita è il perno posteriore con il gommino...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#10
Si ma se non l'avvito basta fare leva ai lati e viene via tutto no? Autoradio e cassetto..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio Sorgente bostonpeppe 4 858 26-05-2021, 12:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.