Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto subwoofer reflex
#1
Salve ragazzi e buon natale! Mi è arrivato come regalo un kit che forse molti di voi non gradiranno, compreso me,ma almeno al momento sembra comportarsi bene,anche amplificato momentaneamente da sorgente, già montato con tweeter orientati,ma metterò foto nella sezione giusta.(è un kit herts dsk165 purtroppo, ma non potevo rifiutarlo) Ora mi stava venendo in mente l'idea di un doppio jbl cs1214 caricati in reflex amplificati da uno Steg 120.2 che dovrebbe essere stabile in 2ohm. Che ne pensate? Verrebbe un lavoro di cattivo gusto? È adatto il jbl cs1214 per essere caricato in reflex? Pensate che due sub mi verrebbero a costare meno di 100€ dalla Germania, nuovi! Secondo voi è al pari o Superiore di un jbl gt5? Stavo pensando al doppio sub per avere un po di più di pressione, già quella che ottenevo col gt5 era perfetta per me, magari con due subwoofer sarà maggiore? Boh,aspetto vostri consigli, non offendetemi troppo per il kit, a caval donato...
Rispondi

#2
Per me ottieni troppa pressione
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Ne basterebbe anche solo uno? Come suonano i jbl di questa serie? Sono pari o Superiori al gt5?
Rispondi

#4
[Immagine: 6tmzy8.jpg]

Qui ho fatto un piccolo confronto tra i due jbl. Il gt5 dario mi sconsiglio di metterlo in reflex,il cs1214 è piu adatto per questo tipo di box?
Rispondi

#5
Insomma.
Stessa pasta di woofer, sostanzialmente.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337








Rispondi

#6
sui 100€ c'è qualcosa migliore per fare bassone con box reflex?
Rispondi

#7
A 100€ nel 2008 ho preso un jbl in box forse serie gt che per bassone era perfetto a quel prezzo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Se ascolti sia dance House sia roba con basso sui 40hz ti serve un prodotto in grado di funzionare con decenza in entrambe le situazioni.

Qualcosa tipo Impact 5712, spl dynamics xtr 300D, db audio T Rex, Us Blaster low rider, ciare cw 330, ma a 100 euro non trovi nessuno di questi, o almeno immagino.

Nuovo mercatino e regolamento: http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29337








Rispondi

#9
Mmh si trovano tutti sui 200€.. Direi proprio che mi devo accontentare allora di qualcosa di meno performante.
Rispondi

#10
Riprendo questa discussione per non aprirne un altra, ho acquistato il cablaggio vario, insonorizzazione w mi hanno regalato un kit due vie. Manca ancora la scelta del sub e in base ad esso vedo quale amplificatore acquistare. Quello che cerco è il basso lungo e profondo, cosa che riuscivo ad ottenere come ho detto più volte con il mio vecchio jbl gt5. Vorrei ottenere la stessa situazione, basso prolungato e lungo, leggeri air trick, macchina che vibra, non sono richieste normali soprattutto visto il budget, ma ripeto che con il jbl riuscivo a fare tutto questo ed ero anche molto soddisfatto, venduto più che altro per sfizio ora non più in vendita a prezzi modici, mi stavo guardando intorno e ho trovato un gladen m12, jl audio w0, gladen alpha 12,hertz ds300. Da quanto ho capito per avere quello che cerco ci vuole una fs bassa, e leggendo i parametri da vero ignorante in materia sembra che tutti questi ce l'abbiano, quindi uno vale l'altro? Non so proprio come orientarmi, sarei anche tentato di prendere il jbl cs 1204 come detto più sopra, ma ho paura sia inferiore al gt5.voglio fare un salto di qualità rispetto al gt5 o rimanere sullo stesso livello, non di più, non so più come fare sono un po' disperato Sad
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.