Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Folle idea, aiutatemi nella scelta per non fare altri errori
#1
Per natale mi è stato regalato un kit hertz dsk165, come sapete meglio di me nulla di eccezionale. Poi leggendo in questi giorni la discussioe di ciullo.eugenio ho scoperto i ciare ch201, dei larga banda doppio cono a 90€ la coppia da 20cm. Il kit lo hanno comprato su Amazon, fino al 31 gennaio posso effettuare il reso, che faccio, passo ai ciare? Il mio desiderio è sempre stata l'alta efficienza, le hertz si fanno sentire ma non troppo, sento che manca un qualcosa per il mio impianto perfetto. Più che altro, visto che non ho un autoradio con dsp e crossover, posso utilizzare i laragabanda anche momentaneamente senza tweeter visto il range di frequenze piuttosto ampio coperto e appena posso compro qualche tweeter a compressione (mi viene in mente ciare ct263)? Sto per acquistare come amplificatore un alpine mrv1000 e un ads9020 per la sezione fronte e sub. Ragazzi non so proprio cosa fare, le porte verranno trattate sono in attesa del pacco con il butyflex, ma quelle hertz proprio non mi vanno giù
Rispondi

#2
Si salvi chi può! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
il ct263 di cui parli non è un tweeter a compressione.
ho ascoltato qualche giorno fa un sistema monacor con un 20 a porta e un tw piuttosto grosso a triangolo.
suonava molto forte nonostante aveva un amplificatore non esageratamente grosso sul fronte, un phoenix gold m50. ma suonava qualsiasi genre musicale in modo eccezzionale.
Rispondi

#4
ma non avevi appena fatto le tasche per i 6,5"?
Rispondi

#5
Le tasche fanno un po' schifo Smile a parte gli scherzi, le dovevo rifare già quando sarebbe arrivato il butile, quindi mi cambia poco rifarle per un 16.5 o un 20 ora che ci ho preso la mano. Più che altro ha senso passare ad un largabanda alta efficienza senza tweeter e poi magari aggiungerli in futuro filtrati solo da un passa alto? Sono vincolato dall'impossibilita di filtri dalla sorgente, quindi con solo il ciare ch201 visto che ricopre un range di frequenze piuttosto ampio potrei arrangiare,credo. Secondo voi? Ne vale la pena? Il kit hertz non mi convince, basso inesistente (insonorizzo appena arriva il materiale, ma anche così è pari a zero), strilla un po ma non troppo
Rispondi

#6
Io al momento Nn acquisterei ciare
WIP
Rispondi

#7
Io spremerei il massimo da quello che hai adesso. Allestendo tutto il "contorno".

-Insonorizzazione
-Cablaggi
-eventuali strutture dedicate all'amplificazione.

Ora hai un kit che sta lavorando a 1/4 delle sue potenzialità (per quanto scarso possa essere).

E poi detto da me che ho un kit di pari fascia.. fidati. Non lasciarti prendere dalla fretta.

Poi oh se gia hai deciso che devi rifare tutto per un 20.. a sto punto però potevi pensarlo prima delle tasche! Big Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
considera che anche essendo un fullrange, fuoriasse un 8" comincia a calare da 1khz in poi.. quindi gli alti li sentiresti estesi solo a porte aperte.. e se vuoi aggiungere un tweeter, dovrai necessariamente dare un passabasso ai woofer, a maggior ragione perchè sono fullrange
Rispondi

#9
-Perché Houdini87 non acquisteresti ora?
-Maverix lo so che sto utilizzando a 1/4 delle sue potenzialità, ma vista la possibilità del reso un pensierino di cambiarle ce lo faccio. Non vorrei magari pentirmi in futuro e aver buttato 70€. Le tasche dovrei comunque rifarle, sono inguardabili e suonano sulla cartella, voglio farla con l'anello che fuoriesce sul pannello, perché devo chiudere tutti i fori di servizio in fase di insonorizzazione.
-Dario ma questi filtri sono possibili da creare a casa? Farli suonare nella loro funzione da fullrange è utile solo a porte aperte quindi? Meglio che lascio perdere tutto quindi?
Rispondi

#10
A sto punto rendile, e aggiungici qualcosa per un kit più qualitativo/performante se proprio non le vuoi.

Ma non andrei a complicarmi la vita con filtri passivi ad hoc vista la sorgente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto nella scelta del sub alen86 13 2.625 26-05-2021, 11:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.