Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto casalingo senza fili
#1
Ciao a tutti,
Sono totalmente a digiuno di tecnica hifi, ho provato a cercare un po' nel forum ma senza molto successo e mi sono completamente perduta!!! Anzi per favore reindirizzatemi verso altri post se ve ne viene in mente qualcuno che risponda alle mie domande non vorrei affollare il forum con argomenti già trattati.
Vi spiego il mio desiderio...
Ho appena cambiato casa ed essendo appena stata ristrutturata non voglio far correre fili, canalette o peggio fare tracce. Vorrei fare un piccolo impianto hifi senza troppe pretese, non cerco la qualità assoluta, vorrei solo ascoltare della musica in poltrona. Mi domandavo se non esiste la possibilità di collegare delle casse bluethoot o wireless ad un amplificatore a cui poi collego la sorgente audio (lettore o audiocassette o giradischi etc). Solo che non ho la MINIMA idea di cosa serva e come vada collegato ;P.
In soffitta ho un vecchio amplificatore Marantz di mio padre, posso usarlo collegato ad un qualche trasmettitore bluethoot o esistono amplificatori che trasmettono anche direttamente alle casse? E per le casse che mi dite? Ho visto che in commercio esistono dei kit bluethoot ma non ci ho capito assolutamente nulla e non so cosa dovrei comprare esattamente...
Mi aiutate?
Saluti
Giulia

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A7-30H utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Purtroppo il marantz di tuo padre non è utilizzabile in tal senso, come il resto degli amplificatori, dato che il segnale di potenza non può essere trasmesso senza fili ai diffusori (oddio si potrebba anche fare, ma poi ti friggerebbe il cervello tutta quella potenza Big Grin Tongue) si potrebbe comunque usare come selettore degli ingressi (cd, radio ecc..) perdendo però la possibilità di regolare il volume Sad
I diffusori per lavorare in wireless devono avere già al loro interno un amplificatore, ricevendo il segnale via onde radio da un trasmettitore, motivo per cui vanno comunque collegati alla presa di corrente, quindi un filo ci sarà sempre..
Ovviamente ci sono diffusori a batteria ma nascono per essere usati in mobilità, in casa sarebbe una noia doverli caricare di continuo Wink

Comunque meglio stabilire prima un budget per i diffusori e cercare di capire bene il risultato che vuoi ottenere
Rispondi

#3
...mmmh, a parte che il vecchio amplificatore non lo posso usare e che i diffusori devono essere collegati alla corrente non ho capito un'H di tutto il resto Big Grin Big Grin Big Grin ma grazie per la risposta!
Vabe', diciamo un budget tra i 500 e gli 800 euro, posso salire ancora un pochetto se serve...

PS: non c'entra nulla, ma come si fa a cambiare avatar? dal profilo "change avatar" viene fuori una pagina di errore...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.