Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione a 2 ohm
#1
Vorrei mandare l ampli a 2 ohm che ora è collegato ad un kit 2 vie attraverso i cx.
Volendo staccare i tw tec sq25n dal cx collegandolo direttamente all ampli che continua a pilotare i mw come sopra, quale condensatore posso comprare x ottenere un taglio sui 3.5kh 6 db. .?
Grazie, saluti
Rispondi

#2
non cambierebbe nulla, dato che lavorerebbero su bande differenti..
se vuoi i 2 ohm sui woofer devi metterne due da 4 ohm in parallelo oppure prenderne uno da 2 ohm.. e rifare il crossover/biamplificare in attivo
Rispondi

#3
Io nel mentre pensavo di usare altri 2 crossover e praticamente attaccare 4 allo stesso finale..
Nel senso..al ch dx dell ampli un cx che va al mw e un cx che va al tw, e lo stesso al sx
Non otterrai che l ampli mi dimezza l impedenza?
Rispondi

#4
A me sembra che in quel modo rifai semplicemente il crossover del kit.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(11-02-2016, 09:26 )Ministryofsound Ha scritto: Io nel mentre  pensavo di usare altri 2 crossover e praticamente attaccare 4 allo stesso finale..
Nel senso..al ch dx dell ampli un cx che va al mw e un cx che va al tw, e lo stesso al sx
Non otterrai che l ampli mi dimezza l impedenza?

no, ottieni un carico difficile per l'ampli se lasci collegati i rami liberi del crossover.. dovresti tagliarli via, ottenendo comunque niente, come ha detto TreLuppoli
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#6
Boh non lo so.. una volta ho collegato cx destro e sinistro ad un solo canale di un rok fos serie punch da 60x2, ed anche se sentivo in mono avevo molta più pressione rispetto al collegamento regolare..
Pensavo di ottenere lo stesso risultato del collegamento in parallelo come forse l ho ottenuto in questo caso del rf..
Rispondi

#7
(11-02-2016, 09:42 )RatInACage Ha scritto:
(11-02-2016, 09:26 )Ministryofsound Ha scritto: Io nel mentre  pensavo di usare altri 2 crossover e praticamente attaccare 4 allo stesso finale..
Nel senso..al ch dx dell ampli un cx che va al mw e un cx che va al tw, e lo stesso al sx
Non otterrai che l ampli mi dimezza l impedenza?

no, ottieni un carico difficile per l'ampli se lasci collegati i rami liberi del crossover.. dovresti tagliarli via, ottenendo comunque niente, come ha detto TreLuppoli

Ok.. quindi non c è modo di far andare un kit 2 vie dimezzandogli l impedenza??
Rispondi

#8
no non puoi
Rispondi

#9
(11-02-2016, 09:48 )Ministryofsound Ha scritto: Boh non lo so.. una volta ho collegato cx destro e sinistro ad un solo canale di un rok fos serie punch da 60x2,  ed anche se sentivo in mono avevo molta più pressione rispetto al collegamento regolare..
Pensavo di ottenere lo stesso risultato del collegamento in parallelo come forse l ho ottenuto in questo caso del rf..

si, così avevi un carico di 2 ohm nominali se messi in parallelo.. ma in mono e sfruttando metà ampli quindi senza alcun vantaggio, anzi probabilmente avevi maggior distorsione
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#10
(11-02-2016, 10:28 )RatInACage Ha scritto:
(11-02-2016, 09:48 )Ministryofsound Ha scritto: Boh non lo so.. una volta ho collegato cx destro e sinistro ad un solo canale di un rok fos serie punch da 60x2,  ed anche se sentivo in mono avevo molta più pressione rispetto al collegamento regolare..
Pensavo di ottenere lo stesso risultato del collegamento in parallelo come forse l ho ottenuto in questo caso del rf..

si, così avevi un carico di 2 ohm nominali se messi in parallelo.. ma in mono e  sfruttando metà ampli quindi senza alcun vantaggio, anzi probabilmente avevi maggior distorsione

Distorsione no, suonava bene anche ad un discreto volume.
Se però avevo un carico di 2 ohm come credevo, allora ciò che voglio fare e possibile..
Se un crossover gestisce 2 ap da 4omh e l ampli ha un carico di 4 omh vuol dire che quest ultimo vede il crossover e nn gli ap.
Da questi 2 se, posso dedurre che collegando ad un canale dell ampli 2 crossover distinti x ognuno dei 2 ap interessati, dovrei ottenere il desiderato parallelo e relativo dimezzamento dell impedenza...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Configurazione impianto sq megav100 7 2.022 24-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Configurazione malfatta da installatore? BitTen Lep91 11 1.147 21-11-2020, 07:21
Ultimo messaggio: Lep91
  Configurazione impianto di alimentazione matteoleon 5 1.914 03-03-2017, 23:13
Ultimo messaggio: Maverix
  Aiuto configurazione.. Please..! fra77 9 3.028 04-09-2015, 00:22
Ultimo messaggio: maxtarget
  Configurazione 4 subwoofer Hypercube 13 2.324 23-07-2013, 02:44
Ultimo messaggio: Hypercube

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.