Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flangia reflex, cos'è e a cosa serve
#1
Salve ragazzi, alcuni giorni fa avete parlato nel topic del mio impianto di flangie da mettere sul tubo del reflex. A cosa servono? Sono necessarie? Cosa cambia in termini di suono e pressione tra un tubo flangiato e uno normale da edilizia?
Rispondi

#2
Riduce le turbolenze alle pressioni più alte. Senza dovresti avere un tubo molto più largo che probabilmente non ci sta nel box.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Questioni anche di perdite, anche se in misura minore.

Le turbolenze, specie nei sistemi car e odierni sono senz'altro il problema principale, sia quelle che fluiscono all'esterno sotto forma di sgradevoli "spurie" sia quelle che stazionano lungo il condotto.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#4
Quindi da quanto ho capito è essenziale avere le flangie in un sistema car. Paolo consigliava di farle con pistola termica, in cosa consiste questa tecnica? Porta agli stessi vantaggi di una flangia vera e propria?
Rispondi

#5
Il phon da carrozziere in pratica.
Si avvicina molto comunque, non vengono uguali ma meglio di nulla.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
considerato quanto costano alcune flange mi sembra folle andarle a comprare... personalmente non lo farei mai.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Bè, dipende dai casi.

Non credo arriverai mai ad avere sistemi ad elevati spl, superiori ai 140db musicali o anche di più , per tanto un tubo sflangiato a mano con una pistola termica va più che bene.

Io ne ho fatto uno, per sfizio, ma dovendo occuparmi di sistemi per terzi è impensabile perdere ore o giorni dietro ad una flangia.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#8
Chiaro, su impianti potenzialmente da competizione e con budget importanti anche tutto il resto va di conseguenza.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Ok grazie per i consigli, tanto vale provarci... Sistema da ascolto, non spl, soprattutto visti i componenti che ho Smile In pratica devo tagliare pezzi di tubo e cercare di dare una forma simile alle flangie ripiegandoli una volta riscaldati?
Rispondi

#10
Si ma al contrario di come fa intendere Paolo è parecchio scomodo, a meno che non ti accontenti di un lavoro molto approssimativo.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bassa reflex e cassa chiusa ricky90 3 5.176 25-05-2021, 15:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.