Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto kit 2 vie su polo 9n 3P
#1
Salve a tutti, sono fresco di iscrizione e dopo la mia presentazione vorrei approfittare subito della vostra esperienza per avere un consiglio sulla realizzazione di un buon kit 2 vie sulla mia vettura in oggetto.
Premessa: lo scopo e' quello di ottenere più qualità che quantità senza impazzire eccessivamente con interventi di modifica alla struttura della macchina.
La base di partenza su cui lavorare è:


-Sorgente: Clarion CZ702E
-Amplificatore: (in arrivo domani) Audio Art 240.4XE  70W RMS x4 con crossover incorporato per l'amplificazione del kit 2 vie.
-Subwoofer attivo: Boss Ripper 350W RMS
-Ho acquistato 4 fogli di materiale insonorizzante per rivestire le portiere nella zona antistante il woofer (premetto che non ho intenzione di smembrare tutta la portiera per isolare tutto completamente).
 Ascolto prevalentemente Rock, Pop.

Ora tocca a voi, con i vostri consigli, aiutarmi a completare l'impianto con il kit 2 vie. (Budget 150-200 euro)
Approfitto inoltre per avere un chiarimento, la mia sorgente ha i crossover attivi e i ritardi temporali quindi in posso gestire tutto con quest'ultima.
Il kit prevede dei crossover e lo stesso per l'ampli....quale sistema di filtraggio conviene utilizzare dei tre? Sorgente,crossover esterni o amplificatore??
Attendo ansioso le vostre opinioni, grazie!

Ciaooooo
Rispondi

#2
Ciao. Se parliamo del filtraggio è meglio quello della sorgente, escludendo tutti gli altri passivi o a bordo dell'ampli. Perciò conviene prendere componenti separati e non un kit con passivo; qualche rivenditore può farti un prezzo generale per 2 wf e 2 tw, e consigliarti che incroci selezionare dalla sorgente. Quello che stona lì in mezzo è il sub, ma ormai ce l'hai quindi usalo tagliandolo più in basso possibile. L'insonorizzazione così scarsa non ti permetterà di sfruttare bene il basso dei woofer, ma se non vuoi smontare la cartella devi accettarlo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(09-03-2016, 05:42 )TreLuppoli Ha scritto: Ciao. Se parliamo del filtraggio è meglio quello della sorgente, escludendo tutti gli altri passivi o a bordo dell'ampli. Perciò conviene prendere componenti separati e non un kit con passivo; qualche rivenditore può farti un prezzo generale per 2 wf e 2 tw, e consigliarti che incroci selezionare dalla sorgente. Quello che stona lì in mezzo è il sub, ma ormai ce l'hai quindi usalo tagliandolo più in basso possibile. L'insonorizzazione così scarsa non ti permetterà di sfruttare bene il basso dei woofer, ma se non vuoi smontare la cartella devi accettarlo.

Grazie Treluppoli, per il sub e' stato un regalo e a caval donato non....comunque non è malvagio, certo c'è di mooolto meglio. Per i due vie sai darmi qualche consiglio su modelli e marche di buona resa? Meglio degli AP con potenze superiori a quelle massime dell'ampli oppure sarebbe meglio di eguale potenza con un'ottima sensibilità? Grazie del riscontro
Rispondi

#4
La potenza non è un dato vincolante in realtà. Io mi sono trovato bene con hertz hv165xl e space1 (oppure ml280 o modelli equivalenti delle nuove serie), il tutto trovato usato a un prezzo più basso del tuo budget. Avere un midwoofer che scende bene ti permette tra le altre cose di tagliare più basso il sub, che personalmente non conosco ma ci posso scommettere che in alto non deve essere un bel sentire. Il problema resta l'insonorizzazione che puoi però delegare a qualcun altro che ti svolga il lavoro. I kit in quella fascia di prezzo sono sempre i soliti, ma non ti conviene prendere un kit con crossover passivo che poi non useresti. Aspetta qualche proposta da chi rivende diversi marchi... magari può venire fuori qualcosa di interessante anche con componenti non specifici per auto.
Rispondi

#5
Specifica anche i generi che ascolti, magari è importante nella scelta dei componenti del fronte.
Rispondi

#6
Rock e Pop ha scritto. A maggior ragione bisogna sfruttare bene il punch del woofer in porta trattata per non impastare tutto con il sub tagliato alto per compensare la mancanza di insonorizzante. Per lo meno io la vedo così.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Ciao. Allora, vista la tua richiesta e la musica ascoltata, ti proporrei un ibrido.
Trattasi di midwoofer Zacks CWF165.34, in accoppiata al Tweeter Morel MT6.
Perche questa accoppiata?
Il woofer è polivalente, corposissimo sui generi da te ascoltati, con una qualitá notevole, unita ad una discesa perentoria.
Il Morel invece è uno dei pochi 25mm che gli si accoppia meglio. Il marchio Morel non ha bisogno di sviolinate, e questo tweeter possiede una cristallinitá unica, limpido e preciso, senza mai essere fastidioso.
E cosi vai poco sopra il tuo budget massimo.
Se invece hai modo di tirare qualche altro euro, possiamo abbinargli il tweeter Zacks CTW30.1, un tweeter pazzesco, 30mm, realismo e precisione uniche, vincitore da 15 anni nei circuiti SQ di rilievo.

Se invece il materiale insonorizzante è poco, cerchiamo di concentrarlo totalmente dietro la sede Woofer, allargandoci quanto basta da poter sfruttare tutto il materiale in possesso.

Per ulteriori info, siamo qua
Rispondi

#8
(10-03-2016, 09:39 )SilverSound Ha scritto: Ciao. Allora, vista la tua richiesta e la musica ascoltata, ti proporrei un ibrido.
Trattasi di midwoofer Zacks CWF165.34, in accoppiata al Tweeter Morel MT6.
Perche questa accoppiata?
Il woofer è polivalente, corposissimo sui generi da te ascoltati, con una qualitá notevole, unita ad una discesa perentoria.
Il Morel invece è uno dei pochi 25mm che gli si accoppia meglio. Il marchio Morel non ha bisogno di sviolinate, e questo tweeter possiede una cristallinitá unica, limpido e preciso, senza mai essere fastidioso.
E cosi vai poco sopra il tuo budget massimo.
Se invece hai modo di tirare qualche altro euro, possiamo abbinargli il tweeter Zacks CTW30.1, un tweeter pazzesco, 30mm, realismo e precisione uniche, vincitore da 15 anni nei circuiti SQ di rilievo.

Se invece il materiale insonorizzante è poco, cerchiamo di concentrarlo totalmente dietro la sede Woofer, allargandoci quanto basta da poter sfruttare tutto il materiale in possesso.

Per ulteriori info, siamo qua
Ciao Silver,
grazie anche a te per la completezza della tua risposta, vado immediatamente a dare un occhio ai prodotti da te proposti per valutarne anche l'aspetto economico.
Capisco i vostri consigli verso una radicale insonorizzazione che mi darebbe notevoli incrementi qualitativi,ma la mia macchina aimhe' non e' piu' una ragazzina e investire troppo denaro in una struttura che non potro' smontare un po'mi secca....
Comunque grazie ancora a tutti e non mancherò di aggiornarvi sulle mie decisioni.
Buona serata!
Rispondi

#9
Ho visto gli Zacks CWF165.34 che bomba! Una risposta in frequenza ai bassi piatta e performante...unico neo per me, la profondità di installazione credo sia eccessiva. Non ho trovato dati in merito sul loro sito per questo modello, ma credo sia intorno ai 83mm, troppo per la polo 9n. Chi ha installato senza tasche afferma che già a 70mm si va al pelo.
Mi date una valida alternativa con profondità minori di 70mm, magari sempre in casa Zacks?
Grazie mille!
Rispondi

#10
Se utilizzi uno spessore di 20 o 25mm non ci stai dentro alla cartella?

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.