Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto su 500 abarth
#21
Davide, stanno in attivo ed il ragazzo da quel che dice sembrerebbe uno dal pomello facile, senza offesa eh! (ci siam passati quasi tutti)
Può darsi che a pressioni considerevoli ed in attivo tendano ad esser frizzanti come i miei Ls29neo, che in attivo (col crx della sorgente) erano taglienti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
Nessun offesa ci mancherebbe,sono apertissimo a consigli,critiche e quant altro,d'altronde per me è la prima esperienza del mondo del sq.
i tw sono proprio gli ml280,la prima serie,installati in predisposizione sul montante (quindi che si guardano l'uno con l'altro) per motivi di tempo e inesperienza nel costruirmi un montante con sede orientata.
Le impressioni che ho scritto erano con gain dell ampli al minimo sia per tw che woofer,difatti ho scritto tale descrizione xke a mio parere i tw sovrastavano di parecchio il woofer (anch'esso in predisposizione in portiera,ma con dima di legno e pesante insonorizzazione su tutta la porta)
Oggi maneggiando leggermente il gain,incrementandolo sui woofer,ho notato un suono ben più ammalgamato e orecchiabile.
Magari nel week-end dedicherò un po' di tempo nelle regolazioni.
Tutto filtrato in attivo, tw con hpf 5000hz 12db, woofer con passa-banda 63hz 18db 4000hz 12db (filtraggio provvissorio visto il pochissimo tempo a disposizione e la mancanza del sub)
Unico problema,come già scritto in un altro post (hv165xl da riparare su problemi riguardanti l'installazione,magari qualcuno mi può aiutare) uno dei woofer credo sia andato xke non mi trasmette i bassi e i medi mi sembrano pasticciati,mentre l'altro suona da paura,basso corposo e avvolgente.
Premetto che ho ultimato il fronte pochi giorni fa e mi devo ancora dedicare con cura a trovare il giusto set-up.
I componenti erano usati,tutto funzionante tranne uno dei woofer che funziona si,ma non a dovere.
Per adesso che posso dire,il mio era stato un lungo periodo di assenza nel car audio,come si suol dire,un arrivederci,non un addio  Smile
L'ultimo mio impianto risale a 3 anni fa,fronte da urlo su una polo,smantellato e venduto per rottamazione dell auto.
Ho fatto questa scelta di componenti sia xke era tutto un blocco,sia xke non mi pareva il caso di appesantire un auto del genere.
Ora posto le foto,anche qualcuna della macchina vista la sua particolarità estetica  Tongue
Rispondi

#23
[img][Immagine: 20171021_002501_zpsfw7eot0o.jpg][/img][img][Immagine: 20171104_172628_zpstshomvka.jpg][/img][img][Immagine: 20171104_163913_zpszg7c8dqe.jpg][/img][img][Immagine: 20171104_001028_zpsc5ev1uwr.jpg][/img][img][Immagine: 20171104_011940_zpsydanurnk.jpg][/img][img][Immagine: 20171104_011910_zpsje8y1evp.jpg][/img][img][Immagine: 20171004_190921_zpsyskua9ig.jpg][/img][img][Immagine: 20171003_173252_zpslp770hsa.jpg][/img][img][img][URL=http://s32.photobucket.com/user/Paoloabarth13/media/20171021_002501_zpsfw7eot0o.jpg.html][Immagine: 20171021_002501_zpsfw7eot0o.jpg][/img]
Rispondi

#24
Bravo Paolo! installazione semplice, ma pulita ed elegante, splendida la locazione del finale.

Ovviamente non posso giudicare la resa sonora, deficita di un wf da ricondizionare , il sub ancora da installare ed una taratura generale da affinare e rivedere, dunque buon lavoro, per il momento bravo.

OT:
Se non sei distante da Torino e compatibilmente con i tuoi impegni, puoi unirti al piccolo raduno organizzato per il 9 Dicembre, farebbe piacere.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=32268
Rispondi

#25
(08-11-2017, 15:27 )BiOSS Ha scritto: Bravo Paolo! installazione semplice, ma pulita ed elegante, splendida la locazione del finale.

Ovviamente non posso giudicare la resa sonora, deficita di un wf da ricondizionare , il sub ancora da installare ed una taratura generale da affinare e rivedere, dunque buon lavoro, per il momento bravo.

OT:
Se non sei distante da Torino e compatibilmente con i tuoi impegni, puoi unirti al piccolo raduno organizzato per il 9 Dicembre, farebbe piacere.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=32268

Grazie mille BiOSS,purtoppo sono della provincia di Pordenone e non mi è possibile unirmi a voi,ringrazio comunque per l'invito Smile
Rispondi

#26
AGGIORNAMENTO!!!!!!!

Migliorie e nuovi componenti sono in arrivo!!
Ci vorrà ancora un po' prima di trovare del tempo per dedicarmi alla realizzazione completa ma intanto ho iniziato a portarmi avanti con gli acquisti,sennò sto impianto non lo finisco più  Big Grin
I nuovi componenti sono:
-Hertz Ml1600.2 
-Helix P-DSP

Al momento sono alla ricerca anche di una nuova autoradio,magari una bella 2din con uscita ottica e android auto che andrà a sostituire la 80prs che ho al momento (come al solito i suggerimenti son ben accetti) 
Mi cimenterò nell autocostruzione degli Rca che andranno dal dsp all ampli e nella realizzazione dei triangolini in vtr per i tw orientati.
Per i woofer rivedrò l'installazione in maniera tale da farli suonare a filo cartella (come suggerito da Davide.HZ nella sua bellissima descrizione riguardo i 1600.2)
Il dsp è munito di ingresso ottico che vorrei sfruttare,solo che non riesco a capire se ho bisogno del suo controller per gestire il volume se collegato in ottico oppure posso farlo tranquillamente dall'autoradio.Se qualcuno mi sa rispondere gliene sarei grato Smile
Questo è tutto per il momento,come sempre commenti/critiche sono sempre ben accetti Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  progetto impianto SQ Michael SPL 16 4.149 26-05-2021, 00:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo progetto Frixair 23 4.785 25-05-2021, 19:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Progetto VW UP OliverTwist_09 27 6.047 13-02-2020, 01:14
Ultimo messaggio: OliverTwist_09
  Consiglio progetto nuovo impianto panda 2015 arturfox 1 901 11-10-2019, 22:36
Ultimo messaggio: kubrik
  Consigli nuovo progetto Peppe250291 1 769 22-05-2018, 08:05
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.