Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arduino & led
#1
Rainbow 
ciao a tutti,

ho due progetti:

1 - qualcuno di voi ha realizzato progetti con arduino o simile che prendendo in input il segnale analogico dal jack o dal microfono fa andare le strisce RBG al ritmo di musica?

2 - vorrei collegare l'obd2 ad arduino e in base agli rpm far cambiare il colore dei led RGB...ho visto parecchi video ma pochi condividono codice funzionante.


qualcuno di voi ha fatto qualche progetto simile o sa aiutarmi in questi?

grazie
Rispondi

#2
Ti conviene chiedere in un forum dedicato ai plc e/o ad Arduino
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Le strip led a ritmo di musica sono immediate da realizzare, esistono già degli sketch realizzati basta che scrivi "led musica arduino " su Google. Solo che ti serve uno sdoppiatore jack, se no come senti la musica? l'avevo provato in casa e ti posso dire che con il segnale del cellulare non riuscivo ad accendere tutti i led (nexus 5),mentre con la scheda audio del PC arrivava più segnale. Da mettere in auto la trovo di poco gusto, vista la scomodità dello sdoppiatore e visto l'effetto che non sarà poi cosi gradevole Smile per i led che vanno con i giri del motore ho visto anche io quei video, ma non esistono codici in giro quindi è impossibile da realizzare a meno che tu sappia programmare, e poi non oso immaginare i problemi che avrai con l'interfaccia obd per arduino, visto che esistono librerie e codici validi solo per alcuni modelli e per altri no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(14-04-2016, 01:36 )atos_hifi Ha scritto: Le strip led a ritmo di musica sono immediate da realizzare, esistono già degli sketch realizzati basta che scrivi "led musica arduino " su Google. Solo che ti serve uno sdoppiatore jack,  se no come senti la musica? l'avevo provato in casa e ti posso dire che con il segnale del cellulare non riuscivo ad accendere tutti i led (nexus 5),mentre con la scheda audio del PC arrivava più segnale. Da mettere in auto la trovo di poco gusto, vista la scomodità dello sdoppiatore e visto l'effetto che non sarà poi cosi gradevole Smile per i led che vanno con i giri del motore ho visto anche io quei video, ma non esistono codici in giro quindi è impossibile da realizzare a meno che tu sappia programmare,  e poi non oso immaginare i problemi che avrai con l'interfaccia obd per arduino, visto che esistono librerie e codici validi solo per alcuni modelli e per altri no

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ciao,
ti scoccerebbe condividere il tuo sketch e schema elettrico?
perché ne ho provati 5/6 ma purtroppo nessuno funziona :/
mi riferisco a quello col jack audio, mi faresti un grosso favore Smile
grazie intanto
Rispondi

#5
Se lo ritrovo te lo posto volentieri, roba di 1 anno fa ormai quindi dubito di riuscirci, ma su Google dovresti trovarli. Se no il classico tip31, è un transistor dal costo di 1€ che ha la stessa funzione di quello sketch senza il bisogno di arduino

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Ottimo, grazie ancora!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.