Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA: Raspberry Pi come sorgente.
#11
Dimenticavo, volendo utilizzare un lettore CD, quel s.o. è in grado di gestirlo?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
(13-11-2016, 22:33 )O Roby_SQ Ha scritto: Dimenticavo, volendo utilizzare un lettore CD, quel s.o. è in grado di gestirlo?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ci sono autoradio Android con lettore cd, ma così useresti il dac interno dell'autoradio... sinceramente non lo considererei nemmeno, fai prima a rippare i cd e usare solo musica liquida.
Rispondi

#13
Si su questo son d'accordo, però capita spesso che ti arriva l'amico o, più vincolante, il giudice, col CD in mano.
Non credo, e spero, che attaccare un lettore USB sia una cosa impossibile.
Per il discorso autoradio, personalmente non lo considero poiché questa secondo me è la soluzione ideale proprio per quelle auto alle quali non è possibile sostituire la sorgente

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
(16-11-2016, 23:31 )Roby_SQ Ha scritto: Si su questo son d'accordo, però capita spesso che ti arriva l'amico o, più vincolante, il giudice, col CD in mano.
Non credo, e spero, che attaccare un lettore USB sia una cosa impossibile.
Per il discorso autoradio, personalmente non lo considero poiché questa secondo me è la soluzione ideale proprio per quelle auto alle quali non è possibile sostituire la sorgente

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Allora si può fare con la mia guida con il raspberry pi? No, per lo meno non in modo facile e non con i software su cui ho basato la guida che è per uso solo di liquida. La vita si semplificherebbe utilizzando una piattaforma intel/amd a 32/64bit utilizzando ad esempio un mini computer con lettore cd esterno e un sistema operativo come Daphile. Ma qua saremmo già totalmente OT rispetto al thread
Rispondi

#15
Ma questo è un car-pc. Il raspberry è un computer. Semplicemente utilizza al posto del monitor touch la radio android e gestisce il tutto tramite app android. O puoi fare lo stesso dal telefono, ma la sorgente è il computer.
Rispondi

#16
Che sia un carpc non ci piove, anche se utilizzato solo come sorgente. Spesso l'idea di car PC prevede il non utilizzo di un processore separato ma bensì una scheda audio di livello e programmi come Console per tutta la gestione appunto del tuning audio (equalizzatore, crossover, ritardi..)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
(17-11-2016, 07:14 )Mathsl96 Ha scritto: Ma questo è un car-pc. Il raspberry è un computer. Semplicemente utilizza al posto del monitor touch la radio android e gestisce il tutto tramite app android. O puoi fare lo stesso dal telefono, ma la sorgente è il computer.

Questo era chiaro, infatti ho specificato l'architettura del processore.

(17-11-2016, 08:29 )Roby_SQ Ha scritto: Che sia un carpc non ci piove, anche se utilizzato solo come sorgente. Spesso l'idea di car PC prevede il non utilizzo di un processore separato ma bensì una scheda audio di livello e programmi come Console per tutta la gestione appunto del tuning audio (equalizzatore, crossover, ritardi..)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Se far fare il lavoro del DSP a computer oppure a un DSP esterno è a scelta dell'utente, io ho preferito usare un processore esterno perché per fare un lavoro che veramente possa superare qualitativamente l'utilizzo di un processore esterno top di gamma bisognerebbe utilizzare schede audio esterne multicanali per la conversione D-A che costano svariate volte un DSP e vanno a 220v. Impazzire facendo tutto da computer per poi utilizzare una multicanale interna che in quanto a qualità della conversione è pari a un prodotto entry level (ma nemmeno) in ambito home hi-fi per me non ha alcun senso.
Rispondi

#18
Son d'accordo con te per la scelta del processore esterno, ma non tanto per il discorso scheda audio in quanto ci sono schede audio (ovviamente esterne) che al costo paragonabile ad un processore fanno già la differenza.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
(17-11-2016, 08:39 )SimoF Ha scritto:
(17-11-2016, 07:14 )Mathsl96 Ha scritto: Ma questo è un car-pc. Il raspberry è un computer. Semplicemente utilizza al posto del monitor touch la radio android e gestisce il tutto tramite app android. O puoi fare lo stesso dal telefono, ma la sorgente è il computer.

Questo era chiaro, infatti ho specificato l'architettura del processore.

(17-11-2016, 08:29 )Roby_SQ Ha scritto: Che sia un carpc non ci piove, anche se utilizzato solo come sorgente. Spesso l'idea di car PC prevede il non utilizzo di un processore separato ma bensì una scheda audio di livello e programmi come Console per tutta la gestione appunto del tuning audio (equalizzatore, crossover, ritardi..)

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Se far fare il lavoro del DSP a computer oppure a un DSP esterno è a scelta dell'utente, io ho preferito usare un processore esterno perché per fare un lavoro che veramente possa superare qualitativamente l'utilizzo di un processore esterno top di gamma bisognerebbe utilizzare schede audio esterne multicanali per la conversione D-A che costano svariate volte un DSP e vanno a 220v. Impazzire facendo tutto da computer per poi utilizzare una multicanale interna che in quanto a qualità della conversione è pari a un prodotto entry level (ma nemmeno) in ambito home hi-fi per me non ha alcun senso.

Il mio appunto era per Roby_SQ che ha detto qualcosa come "bella come idea al posto di un car-pc"  Big Grin
Rispondi

#20
Si mi sono spiegato male, lo dico meglio: mi piace di più la soluzione del car PC + processore rispetto al car PC con scheda audio di livello e software su PC a gestire il tuning audio.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ipad pro come sorgente?? salvo_audia3 19 5.227 11-09-2019, 04:01
Ultimo messaggio: salvo_audia3
  Car PC: Raspberry o mini itx? lustrike 5 3.505 20-07-2017, 00:00
Ultimo messaggio: lustrike
  Tablet come sorgente o Car-pc? Mathsl96 1 1.727 18-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Mathsl96
Question si può usare un tablet al posto della sorgente? mikycommodo 26 13.489 04-02-2015, 17:25
Ultimo messaggio: Boxi80
  sorgente tablet galaxy tab 2 diego22 1 1.621 19-12-2013, 20:15
Ultimo messaggio: balotelli91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.