Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento crossover
#1
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi come collegare questi crossover che, per via della mia ignoranza in materia, non capisco come devono essere sistemati.
Per primi i 2 cross a 3 vie: 
[Immagine: DN-4.jpg]
C'è un solo ingresso e le 3 uscite Alto, medio, basso, e fin qui ci sono.. ma a quell'unico ingresso cosa devo collegare?
Io i woofer li ho collegati ad un ampli mentre tweeter e medi sono vanno direttamente alla sorgente. Come dovrei fare?

Il secondo crossover è per il subwoofer, eccolo:
[Immagine: 2472e8a54dfc3fd78177d552e9975fa9_orig.jpg]
anche in questo caso il sub attualmente è collegato ad un ampli, mi chiedo come dovrei collegare l'uscita del cross all'ingresso del subwoofer?
Non so se sto dicendo una cavolata ma dovrei trovare un cavo che abbia pinjack maschio e all'altra estremità dei faston femmina da collegare al sub?
Rispondi

#2
L'ingresso va collegato all'uscita di un ampli, ovviamente ne servono due, uno per il lato destro e uno per il sinistro. Tutti e 3 gli altoparlanti vanno collegati allo stesso crossover.
Il secondo è un crossover attivo e va collegato agli rca in ingresso dell'ampli del sub.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(18-07-2016, 04:58 )TreLuppoli Ha scritto: L'ingresso va collegato all'uscita di un ampli, ovviamente ne servono due, uno per il lato destro e uno per il sinistro. Tutti e 3 gli altoparlanti vanno collegati allo stesso crossover.
Il secondo è un crossover attivo e va collegato agli rca in ingresso dell'ampli del sub.

Cioè, nel mio caso i cross 3 vie non posso collegarli? Dovrei avere un ampli che pilota tw, medi e woofer?

Per quanto riguarda il cross attivo, se non ho capito male, va collegato prima dell'ampli.. quindi autoradio - cross attivo - ampli - sub? in quest'ordine?
Rispondi

#4
1) basta che colleghi tutto allo stesso ampli che pilota i wf
2) Sì
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Proverò a fare così, ma non sarà troppo il peso di un 3 vie (per quanto possano essere scrausi gli ap) su un solo ampli?
Rispondi

#6
Dipende dall'ampli. Al massimo suona più piano.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
Ho capito. Grazie!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento condensatore Mark 12 3.630 26-05-2021, 03:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento AP singoli o no?filtri attivi o pass? ittarus 13 2.793 25-05-2021, 13:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su collegamento condensatore pinopradino 5 2.000 25-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.