Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione casse di serie Ford Ka 1° modello
#1
Wink 
Buongiornoa tutti, esordisco in questo splendido forum aprendo questo topic per chiedervi aiuto per la sostituzione delle casse di serie della Ford Ka, purtroppo una delle due casse si è rotta ed ascoltare la musica con una singola non è il massimo perciò ho deciso di sostituirle con delle nuove, stavo pensando ad un kit anteriore, il budget è di 150€ al massimo, la fonte è una Sony CDX-GT440U (che frà qualche mese sostituirò comunque) poi in futuro quando potrò affiancherò anche un amplificatore. i generi che ascolto solitamente sono rock e metal consigli sul da farsi? grazie in anticipo guys Smile
Rispondi

#2
Ciao, benvenuto!
Se la tua idea è di ampliare l'impianto ti consiglio di metter già delle buone basi, quindi una insonorizzazione decente, senza questa nessun altoparlante può rendere quel che deve ed un kit di livello base che spesso se fatto lavorare come si deve può già dare belle sodfisfazioni.
Ricorda di non mandare in distorsione gli altoparlanti perché ciò che li rovina non è la potenza ma la distorsione.
Rispondi

#3
anzitutto grazie per la risposta Alex, come dovrei procedere in tal senso? in questo campo non ho molta dimistichezza, anzi sono un dilettante quindi ogni consiglio è ben accetto
Rispondi

#4
Qui sul.forum trovi molti consigli anche usando la funzione "cerca".
Di solito si riveste l'interno della portiera con fogli di butile alluminati poi si chiude il tutto cercando di creare una cassa di risonanza piu stagna e robusta possibile in cui il woofer può esprimersi al meglio; il tweeter invece bisognerebbe cercare di orientarlo verso il punto d'ascolto montandolo o sul triangolo dello specchietto o sui montanti.
Lo abbiamo fatto in tanti, non è assolutamente difficile, bisogna armarsi di 2 attrezzi e buona volonta!  Wink
Rispondi

#5
ok perfetto e per quanto riguarda la domanda del topic? così faccio tutto il lavoro in una volta e mi tolgo il pensiero montando il kit e insonorizzando le portiere Big Grin
Rispondi

#6
Ce ne sono molti, dai più economici Coral Daytona, Target tlk600, hertz dsk165; salendo di fascia di prezzo trovi di meglio: coral monza, morel tempo ed hertz esk 165.L5
Rispondi

#7
e per il genere che vorrei ascoltare io (prevalentemente ascolto rock o metal) ? così da restringere il campo quali sarebbero i migliori trà i 3 di fascia più alta? non sò se dobbiamo tenere conto pure delle misure della mia Ford KA
Rispondi

#8
Le morel tempo sono le più versatili, la ka non monta delle ellittiche davanti? Dovresti modificare comunque il supporto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
si infatti prenderò anche degli adattatori l'avevo già messo in conto Wink quindi con le Morel Tempo 6 sono a posto pensavo che le più indicate fossero le Coral Monza a leggere da varie recensioni ma quand'è così allora vada per Morel
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.