Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su quale altoparlante scegliere
#1
Music 
ciao a tutti e grazie in aticipo per le risposte.. Big Grin parto dicendo che non ci capisco niente quindi siate per favore piu chiari possibile.
ho appena acquistato la mia prima auto una ford fiesta usata  e la prima cosa che ho notato è che le casse di serie si erano rovinate e si sentivano malissimo cosi visto che ci stavo ho deciso di rifarmi un impiantino completo senza spendere troppo  mi hanno regalato un autoradio "sony cdx-g1100u" con 55w x 4 però il mio problema è che non so che casse abbinarci a me piacciono gli impianti dove si sentono parecchio i bassi  io tra le varie casse ho adocchiato le  " herz EV 130.5 " e le "coral MK 130 " ... che ne pensate ??? Huh
cosigliatemi anche delle casse che magari sono migliori soprattutto per i bassi  calcolando che ho un budget di 200€ e intendevo comprare anche un amplificatore pensavo a un "Sony XMN1004 " datemi anche dei consigli su questo...
un altra domanda visto che lo stereo  produce 55w per canale è un problema se acquisto delle casse con un waltaggio di 100 rms Huh Huh
visto che sono 4 le casse che penso di acquistare visto che la macchina è a cinque canali.. se successivamente voglio montare un sub posso collegare un altro amplificatore all'amplificatore gia montato cosi da avere uno o due canali in più ?????
grazie per le risposte
Rispondi

#2
Salve e benvenuto..
Diciamo vuoi ottenere un siatema leggermente superiore a quello originale che ti offre la casa..tralasciando gli altoparlanti e gli eventuali amplificatori, la tua auto quale modello è?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Mi accodo a quanto detto da Davide, iniziamo a capire almeno le predisposizioni da quanto sono.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Mmmhhh come detto sopra sapere il modello di auto aiuterebbe..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(15-09-2016, 20:11 )Davide.HZ Ha scritto: Salve e benvenuto..
Diciamo vuoi ottenere un siatema leggermente superiore a quello originale che ti offre la casa..tralasciando gli altoparlanti e gli eventuali amplificatori, la tua auto quale modello è?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Sí scusate ho dimenticato di scriverlo  è una Ford fiesta del 2004 se non sbaglio dovrebbe essere mk6
Rispondi

#6
Ok, quindi se la memoria non mi inganna , quel modello li dovrebbe avere le sole predisposizioni per i woofer , anche abbastanza in alto alla portiera ... purtroppo, Sempre se la memoria non mi inganna, non ci sono predisposizioni per i tweeter...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Può essere un vantaggio Big Grin Wink , non può dire lo metto in predisposizione! Ahahah!
Rispondi

#8
[Immagine: c9a30f11387e1c73fff58ae5825171e1.jpg]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
È questa la portiera? Se così fosse hai due alternative..parto dalla più consigliata..
1 prendere un kit 2 vie separate che ti consiglieremo noi ed installare il woofer in predisposizione e, installare il tweeter tramite adattatore avvitandolo sul triangolino della portiera o ancora meglio sul montante ( se deciderai di farlo ti consiglieremo noi dove e come farlo) , quindi sarà a vista , ammesso che voglia "modificare" un minimo l'originalità degli interni della tua auto..
2 acquistare due coassiali ed installarli in predisposizione, essendo molto buona come predisposizione potrebbe anche funzionare.. inutile dirti gli enormi vantaggi che avrai se opterai per la prima opzione..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
Si lo sportello è quello è avevo infatti pensato di fare la prima opzione montando i Tweeter sui montanti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Dovendo scegliere alfredof58 133 19.766 19-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.