Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su ampli per fronte + sub
#1
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto per chiedervi consiglio sull'ampli che dovrei installare a breve...
Attualmente l'impianto della mia Golf e' cosi composto:

Kit 3 vie della morel (mi pare sia un elate) al fronte con i suoi crossover
subwoofer in cassa chiusa Focal
e ampli Phase Linear 0.8Kw

E' un 4 canali, quindi amplifico il fronte con il primo canale ed il sub con l'altro

Lo sto usando cosi da diversi anni, ma poco tempo fa e' successo qualcosa all'ampli.. 
Si sente un rumore di fondo fisso, tipo fruscio,  che non varia cambiando il volume della musica.. 
e non smette mai.. anzi.. a volte aumenta dando sempre piu' noia, mentre a volte usandolo a volumi medio alti, si riesce "quasi" a coprire...

Non so neppure io se provare a farlo sistemare.. non saprei a chi rivolgermi.. sono ampli un po' rari.. 
nel caso in cui lo cambiassi.. cosa mi potreste consigliare vista la configurazione che ho sopra ?

Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Ciao caro e ben venuto.. puoi postare qualche foto per favore? La golf quale modello è? Il kit 3 vie è installato in predisposizione? Sorgente?
Potrebbe essersi usurato qualche condensatore, qualche schermatura , insomma se hai modo di aprirlo e postare qualche foto sarebbe utile al fine di ricevere un buon consiglio..
Saluti

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ciao sul problema fruscio.. Soprattutto se ha iniziato a farlo, dovresti controllare i serramenti dei cavi alimentazione +e -, e i cavi rca.. Potrebbero essere loro..
Invece per eventuali altri ampli due info..
Sei disponibile a valutare usati, usati oldschool e/o nuovi?
Poi il budget per il o gli ampli..
Dico gli ampli perché potresti valutare due ampli.. Uno dedicato al fronte e uno al sub.. Ma qua devi dire tu.. Eh eh.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Fossi in te cercherei di andare a fondo al problema, sei proprio sicuro che sia l'ampli il responsabile dell'anomalia? Se sì, perchè?...e in ogni caso cercherei di sistemarlo.

Poi se proprio vuoi o devi sostituirlo, le alternative certo non mancano...
Rispondi

#5
Prova a montare un altro cavo rca volante,e come già detto a controllare vari serraggi e che non ci siano fili spellati.
Rispondi

#6
Intanto grazie per le risposte Smile

allora, l'auto e' una golf V (2000 tdi) e il kit morel e' nelle predisposizioni..
e' un elate 6 ed al tempo avevo letto che risultava adatto all'auto..
avevo trovato un'occasione e l'ho comprato
la sorgente e' un Pioneer (http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/C.../FH-P800BT)

per il resto sono convinto sia colpa dell'ampli perche' il rumore continua a farlo (sia a destra che a sinistra sul fronte, ma anche nel sub) anche togliendo entrambe le RCA di input..
Cmq controllero' il serraggio degli altri cavi..

Io penso sia colpa del fatto che quando accendo il quadro, viene dato l'impulso per accendere sia radio che ampli.. ma quando parte il motorino di avviamento si rispegne tutto per il calo di tensione dovuto all'assorbimento...
Ha iniziato a farlo proprio cosi.. dal niente dopo un avviamento e non ha piu' smesso.

Quando lo accendo a freddo.. il rumore e' diciamo medio.. poi scaldandosi un po' diminuisce.. ma se insisto ad alto volume per un po' puo' aumentare.. in ogni caso da fastidio e devo risolvere

Certo non vorrei davvero buttarlo..
Per le foto.. al momento e' ancora tutto al suo posto.. magari se nel week end trovo il tempo lo smonto e provo ad aprirlo..
Rispondi

#7
Controlla che non vi sia ossido nel punto di massa dell ampli
Rispondi

#8
Ps piccolo ot : ho la tua stessa auto, come si conporta il kit Elate in predisposizione?
Da come stai descrivendo il tuo problema, se le interferenze aumentano o diminuiscono in base a quanto scalda il finale ,o quanto volume pretendi da esso, temo sia un problema dovuto al finale stesso.. io lo aprirei e controllerei dentro se vi sono presenti condenzatori gonfi, piste annerite, cavi pre con schermatura rovinata, insomma verificherei l'integrità dei componenti elettrici.. posta qualche foto, magari i più esperti sapranno riconoscere un possibile problema tramite una foto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
ok dai.. ho poco tempo libero, ma alla prima occasione lo smonto e vi posto le foto
non sono proprio inesperto di elettronica.. ho anche qualche amico che ci capisce parecchio ma nessuno specializzato in audio..
Rispondi

#10
Per quanto riguarda il kit.. l'ho fatto montare da un buon installatore qui in zona.. mi sono fatto mettere anche del materiale fonoassorbente per ridurre le vibrazioni.. il suono a me piace.. ma secondo me ci vorrebbe qualche watt in piu'
Gli manca un pochino lo schiaffo sui bassi..
Il phase linear tuona parecchio sul sub ma per il fronte c'e' sicuro di meglio.. secondo me con un'altro ampli piu' votato a questo utilizzo le cose migliorano
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.