Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo impianto, come inziare
#1
salve a tutti,
mi sono appena trasferito in una nuova casa (causa terremoto centro italia) e vorrei da voi qualche consiglio per un nuovo impianto da abbinare al mio pc, la mia stanza è una 4x4m e vorrei un impianto 2.1 che mi permetta l'ascolto di musica ad un volume medio-alto con una buona qualità.
non possiedo un amplificatore quindi dovreste consigliarmi anche quello, per il budget pensavo sui 300€ a limite se sono troppo pochi potrei aspettare per il sub e comprarlo successivamente. 
grazie in anticipo.
Rispondi

#2
Ciao! Mi dispiace per i danni e i disagi causati dal terremoto.
Perchè sistema 2.1? Hai valutato 2 monitor fatte bene, spesso regalano molte più soddisfazioni, e parlo per personale esperienza con delle krk rokit di un mio amico.
Prima di tutto direi sicuramente un sistema attivo dato il budget, quindi già amplificato.
Non conoscendoti ti consiglierei un classico kit 2.1 per pc tipo quelli della Logitech, lo prendi con meno di 200 euro e puoi giocarci, sentire la musica e vedere un film senza problemi. Certo che, se poi vuoi fare un festino in camera tua le cose cambiano. Stessa cosa se vuoi emulare una discoteca...
Non mi sento di consigliarti altro, soprattutto perchè sia "volume medio-alto" sia "buona qualità" sono soggettivi.
Rispondi

#3
Mi accodo per chiedere una cosa inerente alla richiesta:

Per ascoltare musica come si deve (nei limiti del budget predefinito)
si puó valutare l'utilizzo di un sistema 2.1 o solo con un 2.0 si puó ascoltare musica in modo audiofilo?
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#4
(16-12-2016, 11:22 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Mi accodo per chiedere una cosa inerente alla richiesta:

Per ascoltare musica come si deve (nei limiti del budget predefinito)
si puó valutare l'utilizzo di un sistema 2.1 o solo con un 2.0 si puó ascoltare musica in modo audiofilo?

Nell'hi-fi, ovvero nell'alta fedeltà, il dibattito è aperto: alcuni sostengono che la presenza del sub sia dannosa per l'ascolto, altri la pensano diversamente... non c'è una formula precisa! 
Soprattutto, pur volendo scegliere la via della buona qualità audio non conosciamo il genere ascoltato dall'utente: un mio caro amico è produttore di musica elettronica e in studio ha una coppia di diffusori a due vie che sono perfetti; nel suo caso cambiarli con un sistema più complesso sarebbe controproducente.
Rispondi

#5
Perfetto.. Allora a me serve un sub
E forse due casse migliori dai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.